Cos’è la carbossiterapia per capelli?

La carbossiterapia è una terapia utilizzata, oltre che per il trattamento di cellulite e adiposità, anche per rispondere in maniera efficace ai fenomeni di alopecia. Moltissime persone, infatti, perdono i capelli a causa di elevato stress, dei cambi di stagione, dell’utilizzo di prodotti non adeguati alle proprie caratteristiche, ma anche per fattori ereditari o per squilibri ormonali.

In cosa consiste il trattamento?

La carbossiterapia prevede delle micro-iniezioni sottocutanee per il rilascio di anidride carbonica, che migliora la vascolarizzazione del cuoio capelluto e ne favorisce l’ossigenazione. Per eliminare l’eccesso di CO2, infatti, i globuli rossi rilasciano l’ossigeno a livello dei vasi sanguigni e prelevano l’anidride carbonica per portarla allo smaltimento tramite i polmoni. L’aumento di ossigenazione, dunque, porta alla formazione di nuovi vasi sanguigni, che nutrono maggiormente il cuoio capelluto.
Si ottiene in questa maniera una rigenerazione delle cellule cutanee, una riduzione degli inestetismi della pelle e la stimolazione dei bulbi dei capelli.

Il trattamento si effettua solitamente con cadenza al massimo bisettimanale, ma ogni caso deve essere valutato singolarmente dal medico.

Il trattamento di carbossiterapia per capelli funziona?

La carbossiterapia permette di ottenere risultati eccellenti contro il fenomeno dell’alopecia: questa, infatti, è originata da una progressiva perdita di ossigenazione del bulbo pilifero. L’anidride carbonica svolge importanti funzioni di vasodilatazione: i vasi dilatati portano un maggiore flusso di sangue, con conseguente aumento dei livelli di ossigeno e di nutrimento a livello locale. Per questo, l’effetto della carbossiterapia è quello di donare follicoli più sani e capelli più forti e lucenti.

Ci sono controindicazioni al trattamento di carbossiterapia per capelli?

Non ci sono controindicazioni al trattamento: l’anidride carbonica, infatti, non è tossica (al contrario, la sua presenza è naturale per l’organismo, che la produce da sé e poi la elimina tramite la respirazione) e non ci sono rischi di embolie. Le sedute non sono dolorose, si svolgono in ambulatorio e sono brevi. Il ritorno alle normali attività è immediato. Il trattamento si può effettuare in qualsiasi periodo dell’anno.

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.