Nell’ambito della Divisione Tricologica i medici-chirurghi del Centro sono specializzati nel trapianto dei capelli grazie all’altissima professionalità e alla grande esperienza nel settore da oltre 20 anni.

La tecnica FUE (Follicular Unit Extraction – Estrazione di Unità Follicolari) si differenzia dalle altre tecniche ormai obsolete in quanto garantisce un risultato estetico ineguagliabile.

Prenota una visita

Il trattamento

La tecnica FUE non richiede alcuna manipolazione o frammentazione dei tessuti prelevati, essendo i bulbi già pronti al reimpianto: infatti dalla zona donatrice vengono prelevati dei micro-innesti senza effettuare incisioni e lasciando la pelle integra.

Le unità follicolari prelevate sono immediatamente pronte per essere re-impiantate e vengono alloggiate seguendo il naturale orientamento dei capelli circostanti creando un effetto naturale e armonico.

Risultati

La tecnica dell’autotrapianto rende impossibile qualunque reazione di rigetto da parte dell’organismo data la natura “autologa” dei tessuti prelevati.

Grazie ad una attenta ed efficace preparazione del cuoio capelluto in vista del trapianto, i Medici Tricologi utilizzano una tecnica che garantisce, nella maggior parte dei casi, l’attecchimento di quasi il 100% dei capelli trapiantati e, qualora dopo un anno dal trapianto alcuni capelli non avessero attecchito, l’equipe chirurgica si impegna a reimpiantarne di nuovi senza costi aggiuntivi per il paziente.