La psicoterapia si mette al servizio delle persone che necessitano di comprendere i propri disagi interiori, esistenziali e relazionali. In quest’ottica la psicoterapia diventa un percorso di conoscenza di sé, di crescita personale e di sostentamento per l’autostima.

Raggiungimento della consapevolezza e conoscenza di sé

Durante la terapia si raggiunge maggiore capacità di prendere coscienza di che cosa succede attorno e dentro di sé, si impara a comprendere con “nuovi occhi” che cosa si sente e si pensa, si osservano le proprie reazioni emotive in risposta agli eventi o alle relazioni con gli altri. Si comprende ciò che fa stare bene e cosa male, che cosa spaventa oppure offende, cosa fa vergognare, sentire in errore o arrabbiare, e quali sono i desideri che ci inducono a comportarci in un certo modo. Obiettivo di questo percorso dunque, è il raggiungimento della consapevolezza e la conoscenza di Sé dove il terapeuta assume il ruolo metaforico di “compagno di viaggio”.

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.