
Molto spesso, quando ci si approccia alla Medicina Estetica, lo si fa carichi di dubbi e domande a cui, ormai istintivamente, si cerca risposta su Google.
Nonostante molte strutture mettano a disposizione la possibilità di avere un incontro preliminare con un medico, diverse persone faticano ancora a porre le domande che ritengono necessarie anche solo per sentirsi più serene durante il trattamento a cui pensano di sottoporsi.
La visita preliminare ha una funzione di primaria importanza perché pone le basi per un rapporto medico-paziente di maggior fiducia e che porta a risultati migliori. Vediamo perché.
Fugare i dubbi con professionalità
Se guardiamo alla Medicina Estetica, dovremmo farlo anche con un occhio meno voluttuario volto soltanto alla preservazione della bellezza. La Medicina Estetica è cura di se stessi, e viene utilizzata da molti pazienti per risolvere un inestetismo che potrebbe però nascondere un vero e proprio disagio. La visita con un Medico Specialista è fondamentale per dare risposte concrete e professionali a qualunque domanda, soprattutto per i pazienti che manifestano maggiore fragilità.
I vantaggi di un trattamento ad hoc
Molte persone arrivano in studio con l’idea di sottoporsi a un determinato trattamento. Durante la visita preliminare il Medico Specialista accompagnerà il paziente in una valutazione complessiva più ampia, che guarda oltre l’inestetismo da risolvere. In questo modo, il medico avrà modo anche di proporre eventuali alternative che potrebbero apportare risultati migliori e con una maggior soddisfazione a lungo termine.
L’importanza del rapporto umano
Il momento della consulenza non è soltanto uno step indicatore di professionalità e precisione ma è anche il momento in cui il paziente conosce la persona a cui affiderà la sua salute. La visita preliminare ha infatti l’importante ruolo di instaurare un rapporto umano tra medico e paziente, di grande supporto psicologico soprattutto per chi manifesta determinate perplessità o paure in merito a un trattamento.
Qualunque sia il trattamento a cui desideri sottoporti, non rinunciare mai alla visita preliminare: approfitta di questo tempo a tua disposizione per capire quanto necessario per essere assolutamente a tuo agio. Salute, benessere e soddisfazione finale sono obiettivi che non devono mai essere persi di vista.
Se desideri migliorare qualcosa del tuo aspetto e vorresti confrontarti con uno specialista, i nostri esperti sono a tua disposizione: puoi richiedere una consulenza compilando il form a questo link o contattandoci telefonicamente allo 0445 500107.