Negli ultimi anni, è stato possibile osservare due trend in crescita parallela: da un lato, l’aumento nell’esecuzione di trattamenti correttivi, migliorativi o preventivi di medicina estetica, dall’altro l’incremento percentuale nella richiesta degli stessi da parte di un pubblico maschile.

In particolare, a cosa si rivolge l’attenzione degli uomini nei confronti del proprio aspetto fisico?

Percorsi nutrizionali e inestetismi correlati al sovrappeso

Sicuramente, una delle richieste più frequenti (se non la più frequente) riguarda i percorsi nutrizionali: non soltanto diete per la perdita di peso, ma anche supporto alimentare per l’attività sportiva agonistica e dilettantistica oppure il mantenimento della forma ideale.

A questo tipo di percorsi si accompagna solitamente anche il desiderio da parte del paziente di eliminare gli inestetismi legati al sovrappeso: ecco dunque che altri trattamenti molto richiesti sono quelli per ridurre le cosiddette “maniglie dell’amore” e l’eccesso adiposo in zona addominale.

Se questo doppio piano di azione si traduce spesso nel doversi rivolgere a diversi tipi di figure professionali appartenenti a realtà differenti, al Centro Genesy non è necessario: la presenza di uno staff multidisciplinare, infatti, ci ha permesso di strutturare percorsi nutrizionali integrati alla medicina estetica, in modo da offrire ai nostri pazienti una proposta che sia fin da subito completa, volta al raggiungimento dei migliori obiettivi dal punto di vista sia alimentare che estetico e coordinata da un team esperto e formato da diverse figure professionali che interagiscono tra di loro quotidianamente. Tutto questo si traduce, quindi, in una minor perdita di tempo da parte del paziente nella ricerca dei professionisti che lo seguano e nella costruzione di un percorso più lineare, che fin da subito integra i diversi obiettivi nel modo migliore e che, in caso di necessità, può essere cambiato secondo le necessità del paziente e le osservazioni del team stesso.

Macchie cutanee

Altra richiesta che molto spesso viene fatta da parte degli uomini è la rimozione di macchie cutanee che possono presentarsi sul viso oppure sulla schiena: questo tipo di inestetismo può avere diverse cause, come per esempio una prolungata esposizione al sole senza applicare le protezioni necessarie, alcune patologie infiammatorie oppure semplicemente il normale processo di invecchiamento.

In questo caso, l’approccio viene valutato a seconda della causa e del tipo di macchia, oltre che della zona in cui è presente e della sua estensione: generalmente, si può affrontare con successo una tale problematica tramite il ricorso alla laserterapia. Al Centro Genesy disponiamo delle tecnologie laser più all’avanguardia nel settore medico, oltre che di uno staff con esperienza trentennale, indispensabile per poterle gestire e utilizzare nella maniera corretta, che assicuri l’ottima riuscita del trattamento senza provocare danni alla pelle del paziente.

Per ogni informazione in merito ai trattamenti di medicina estetica (descritti sopra e non) oppure agli inestetismi contro cui è possibile agire, contattaci! Puoi trovarci telefonicamente al 0445 500107, via WhatsApp al 351 7444420 oppure compilando il modulo online!

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.