
La sigla SEFFI sta a indicare la metodica Superficial Enhanced Fat Fluid Injection, ovvero l’iniezione di cellule mesenchimali-staminali prelevate dal tessuto adiposo autologo (appartenente al paziente stesso). Questa tecnica è efficacissima per il ringiovanimento dei tessuti trattati e conosce diverse applicazioni nell’ambito della medicina estetica.
Come funziona la tecnica SEFFI?
Lo scopo di SEFFI è rigenerare i tessuti a livello profondo, intervenendo proprio sul tessuto stesso, grazie all’azione ristrutturante delle cellule staminali.
Inizialmente, il paziente subisce un prelievo di tessuto adiposo con una micro-cannula (solitamente dall’addome o dai fianchi); dopo aver processato correttamente la sostanza, questa viene reiniettata con un ago sottile nella zona prescelta per il trattamento.
SEFFI per il ringiovanimento cutaneo
Il viso è una delle aree di elezione per il trattamento con SEFFI: in questo caso, la metodica prende la nomenclatura specifica di SEFFILLER. L’utilizzo della tecnica permette di ringiovanire il volto in maniera completa, naturale e armonica, poiché non c’è un semplice riempimento delle rughe ma una vera e propria rigenerazione cutanea con il ripristino dei volumi persi.
SEFFI per la ricrescita dei capelli
SEFFIHAIR è il nome che viene dato all’applicazione in campo tricologico: nei casi di alopecia, sia maschile sia femminile, la metodica è in grado di riattivare i bulbi piliferi e, quindi, di generare una ricrescita di capelli sani e forti.
SEFFI per i genitali maschili e femminili
Un’ulteriore applicazione di SEFFI è quella che riguarda l’area genitale. In particolare, nell’uomo è possibile utilizzare la tecnica per ottenere un aumento volumetrico del pene, mentre nella donna è efficace per combattere alcuni sintomi particolarmente fastidiosi, come per esempio la secchezza e il bruciore vaginale, dovuti all’assottigliamento e alla perdita di volume dei tessuti che si verifica con il passare del tempo.
Vorresti avere più informazioni e capire se la tecnica SEFFI fa al caso tuo? Contattaci! Puoi trovarci telefonicamente al 0445 500107, via WhatsApp al 351 7444420 oppure compilando il modulo online!