Rimozione laser tattoo Vicenza

Sono molteplici e soggettive le motivazioni che inducono una persona a scegliere di farsi un tatuaggio, che diventa a tutti gli effetti una forma di linguaggio non verbale dal significato molto personale.

Che sia per fissare momenti importanti della vita o per esprimere la propria personalità, quello dei tattoo è diventato un vero e proprio fenomeno di massa, tuttavia secondo i dati raccolti in una recente indagine dell’Istituto Superiore di Sanità ben il 17,2%, (circa 1,2 milioni di italiani) ha dichiarato di voler rimuovere almeno un tatuaggio dalla propria pelle.

Sondaggio: perché si desidera rimuovere un tatuaggio?

  • Il 38% vuole toglierlo per fini estetici (pentimento del disegno e dello stile),
  • il 34% per vergogna,
  • il 28% per eliminare un ricordo non più gradito come la fine di una relazione.

Al giorno d’oggi il tatuaggio non è più considerato una scelta definitiva. Nel 2017 nella top five dei tatuaggi più odiati, e di conseguenza cancellati, troviamo:

  1. 1. Nomi degli ex
  2. 2. Delfino
  3. 3. Lingua straniera
  4. 4. Filo spinato
  5. 5. Stelle

Laser PicoPlus, ora al Centro Genesy

L’ISS ha dunque fotografato una panoramica che riscontriamo anche nella nostra esperienza al Centro Medico Genesy, dove è appena arrivato a disposizione dei nostri pazienti una delle più moderne tecnologie laser per rimuovere i tatuaggi in totale sicurezza e in pochissime sedute:

il Laser PicoPlus Lutronic, uno dei laser più innovativi e potenti presenti sul mercato, sensibilmente più efficace rispetto ai laser che sfruttano la tecnologia Q-Switched.

Come funziona?

Il laser a picosecondi utilizza impulsi di durata inferiore al trilionesimo di secondo per frammentare i pigmenti di colore: l’azione esercitata è foto-acustica (non foto-termica e potenzialmente dannosa per la cute, come nei laser tradizionali) ma, a differenza dei Laser Q-Switched, è sensibilmente più efficace, in quanto gli impulsi emessi sono circa 100 volte più brevi. Questo permette di beneficiare di una maggiore efficacia e sicurezza.

I granuli di pigmento, colpiti selettivamente dal raggio laser, vengono frammentati in granuli via via sempre più piccoli e nelle settimane seguenti sono progressivamente smaltiti dall’organismo in modo naturale.

Pico_laser

L’energia emessa dal Laser PicoPlus permette di ridurre di molto i tempi e le sedute necessarie a rimuovere il tatuaggio: sono necessari 2-5 mesi di trattamento, a fronte di un tempo variabile tra 4 mesi e 2 anni nel caso di sedute con i laser a nanosecondi di precedente generazione.

Il Laser PicoPlus Lutronic è profondamente efficace sia sui tatuaggi monocolore che su quelli colorati più resistenti. Offre ottimi risultati anche nella rimozione dei tatuaggi estetici (il trucco permanente) dalle labbra, dalle sopracciglia e dagli occhi. Questo tipo di laser è utile anche per trattare le pigmentazioni “naturali” della cute, quali le macchie solari e le lentigo senili.


 

Se anche tu stai maturando la decisione di rimuovere il tuo tatuaggio perché ti hanno spezzato il cuore, perché stai pensando di cambiare squadra o semplicemente perché preferisci realizzare un nuovo tattoo, ricordati che puoi rimuoverlo facilmente grazie alla nostra tecnologia Laser PicoPlus.

Contattaci per prenotare una visita con un nostro Specialista.