
Il tatuaggio cosmetico, noto anche come trucco permanente o semipermanente, è una tecnica di bellezza utilizzata da moltissime donne perché consente un significativo risparmio: sia per quanto riguarda il tempo quotidianamente impiegato per truccarsi, sia per l’acquisto stesso dei cosmetici necessari per truccare occhi, labbra e sopracciglia.
Le ragioni per eliminare il tatuaggio cosmetico
Capita spesso però che per varie ragioni si desideri eliminare il trucco permanente o semipermanente: questa necessità si presenta in particolare quando il risultato non è quello sperato, perché il colore non è quello desiderato, oppure perché a causa dei cambi repentini delle mode un determinato tatuaggio cosmetico non risulta più attuale, o semplicemente perché con il passare del tempo si desidera tornare ad avere un’immagine più naturale.
Il trucco permanente, benché molto simile al tatuaggio artistico, prevede l’utilizzo di pigmenti diversi e differenti tipi di aghi. Inoltre, a dispetto del termine “permanente”, questa tipologia di tatuaggio persiste per una durata di alcuni anni – che varia a seconda della zona in cui si realizza e del tipo di pigmento utilizzato – dopodiché tende a schiarire da solo.
Tuttavia a volte non si è disposti ad aspettare quei 4 o 6 anni durante i quali il tatuaggio cosmetico permanga effettivamente sul viso. Altre volte lo spontaneo schiarimento negli anni non risulta omogeneo, ma a tratti, altre volte ancora può virare il colore rispetto a quello originario.
Eliminare i tatuaggi cosmetici con la tecnica laser
Presso il Centro Genesy disponiamo della tecnologia laser HiTech di ultimissima generazione specifica per la rimozione dei tatuaggi cosmetici da:
- Labbra
- Occhi (eyeliner)
- Sopracciglia
- Cuoio capelluto (Dermopigmentazione)
Con il Laser RevLite è possibile distruggere il pigmento del tatuaggio in modo selettivo, mediante un’azione foto-acustica, frammentandolo in granuli sempre più piccoli affinché possano essere progressivamente eliminati dall’organismo.
Grazie a questa tecnologia laser si può rimuovere il trucco permanente in modo rapido e sicuro; gli oltre 25 anni di esperienza degli Specialisti rappresentano la migliore garanzia in termini di sicurezza e di eccellenza di risultati.
Sedute e risultati
NUMERO DI SEDUTE: da 1 a più sedute (in base al tipo di tatuaggio e alla quantità di pigmento utilizzato)
DOLORABILITA’: lieve o assente, eliminabile mediante anestesia dell’area trattata
DURATA DELLA SEDUTA: da 1 a 2 minuti
RISCHI PER LA PELLE: nessuno
RISCHI PER GLI OCCHI: nessuno
RISULTATI: eccellenti.