Dal 4 gennaio 2022 è entrato in vigore il regolamento che impone nuove regole ai tatuatori in merito all’utilizzo di determinati pigmenti, in particolar modo quelli colorati.
Non ci sarà un ritorno al tatuaggio in bianco e nero (come si legge da giorni), semplicemente sono stati vietati alcuni pigmenti usati nell’industria dei tatuaggi e dei cosmetici che contengono oltre un certo quantitativo di nichel, mercurio, cromo e soprattutto isopropanolo, un ingrediente che si aggiunge per sterilizzare la maggior parte dei colori.
Tutte queste sostanze, contenute negli inchiostri colorati (tranne che nel nero, se non in concentrazione bassissima), sono considerate dannose, potenzialmente cancerogene (causa di tumori) e potrebbero causare reazioni allergiche.
Per questo sono state – giustamente – bandite!

Il regolamento prevede inoltre che le nuove etichette, oltre a essere scritte nella lingua del paese in cui si effettua il tatuaggio, riportino informazioni precise su presenza e quantità delle sostanze sopra citate.

Questo non vuol dire che spariranno i tatuaggi colorati, ma che saranno consentiti i pigmenti che rispettano le nuove norme!
Gli amanti della body modification possono quindi rilassarsi perché non solo potranno continuare a decorare la loro pelle, ma sarà anche più sicuro (o meno pericoloso) farlo!

Professionalità prima di tutto

In tal senso, noi lo ricordiamo sempre, affidarsi a un professionista, soprattutto quando si ha a che fare con il corpo, la salute e il benessere, è fondamentale e i tatuaggi non sono da meno.
Ci troviamo spesso a rimuovere non soltanto tatuaggi eseguiti con tecniche discutibili, ma anche esiti cicatriziali di tentativi di rimozione operati non correttamente, a dimostrazione che troppo spesso ci si dimentica che la rimozione di un tatuaggio è pratica esclusivamente riservata a personale medico di grandissima esperienza e non può essere improvvisata dopo pochi anni dalla laurea.

Le tecnologie più all’avanguardia al servizio della tua salute

I medici specialisti del Centro Genesy di Schio dispongono delle piattaforme laser più all’avanguardia nella rimozione dei tatuaggi (Laser Q-Switched e Laser Pico) e vantano un’esperienza in questo settore di oltre 30 anni.
Dal canto nostro, se il risultato di un tatuaggio o di una rimozione non fosse quello sperato, abbiamo le soluzioni a oggi più efficaci per la rimozione dalla pelle di pigmenti sia neri che colorati – e anche per correggere rimozioni non andate a buon fine!

Se ti sei riconosciuto in una di queste situazioni e vuoi finalmente considerare di risolvere il problema, non esitare a contattarci per una consulenza dove potremo capire quale percorso è più consono per ottenere i risultati desiderati, nel minor tempo e in totale sicurezza.

Per prenotare una consulenza puoi compilare il form che trovi qui o telefonarci allo 0445 500107: il nostro staff è a tua disposizione.

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.