
Il rientro dalle ferie è sempre difficile da affrontare, da diversi punti di vista: non solo quello mentale, il ritorno alla routine e l’arrivo dell’autunno, ma anche fisico. Capelli, viso e corpo, infatti, durante la stagione estiva “soffrono” lo stress che sole, salsedine e vento operano sui tessuti.
Il photoaging, per esempio, è quel fenomeno che comporta un precoce invecchiamento cutaneo causato dall’esposizione solare. Per ridurre i danni e prendersi cura della propria pelle, a partire da settembre e durante l’autunno è opportuno sottoporsi ad alcuni trattamenti riparativi di medicina estetica. Continua a leggere l’articolo per scoprire quali!
Trattamenti rigenerativi per il viso: biorivitalizzazione, peeling, HydraFacial
La biorivitalizzazione è un vero toccasana dopo l’estate perché la sua azione è in grado di rimediare proprio ai danni solari e, dunque, all’invecchiamento cutaneo precoce che ne consegue; il trattamento è utile per idratare e nutrire la pelle, stimolando anche la produzione di fibre di collagene ed elastina.
Anche il peeling è particolarmente indicato al ritorno: l’azione delle sostanze che vengono applicate innescano un meccanismo di ricambio cellulare (che può essere a livello superficiale, medio o profondo a seconda delle necessità), eliminando le cellule danneggiate o invecchiate per sostituirle con quelle più nuove e sane.
Infine, una tecnologia che può aiutare moltissimo la pelle a recuperare luminosità dopo l’estate è HydraFacial: le tre fasi (esfoliazione, estrazione delle impurità e idratazione profonda) donano una nuova luce al viso, lasciando la texture compatta.
Trattamenti per il corpo: epilazione definitiva e adiposità
Solitamente, finita l’estate, si apre il ciclo di trattamenti corpo in vista dell’anno successivo: in particolare, consigliamo sempre di prendersi cura fin da subito delle adiposità localizzate e dei peli superflui, poiché le sedute hanno bisogno di essere distanziate l’una dall’altra in maniera adeguata, talvolta anche di 1-2 mesi.
Per entrambe le tipologie di trattamento, sarà necessaria una prima visita preliminare con il medico: nel primo caso, per individuare esattamente le zone su cui agire e decidere la strategia migliore per ottenere un risultato ottimale, nel secondo per comprendere il fototipo e identificare la tecnologia e l’intensità con cui intraprendere il percorso.
Il periodo post-estivo è quello giusto per cominciare a prenderti cura del tuo benessere e rendere più dolce il rientro! Per ricevere maggiori informazioni, contattaci! A partire dal 29 agosto, puoi trovarci telefonicamente al 0445 500107, via WhatsApp al 351 7444420 oppure compilando il modulo online!