settimana_benessere_sessuale

Dall’1 al 6 ottobre si terrà la 5° Settimana del Benessere Sessuale, promossa dalla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS): l’iniziativa prevede una serie di eventi, convegni e seminari in tutte le regioni d’Italia, con l’obiettivo di rendere il benessere e la salute sessuale alla portata di tutti, donne e uomini. Vari centri di medicina in tutta Italia, tra cui il Centro Genesy di Schio, aderiscono all’iniziativa, offrendo consulenze gratuite per l’occasione.

Uno sguardo ai disturbi intimi femminili

Molte donne vivono la sessualità con ansia, disagio e addirittura dolore, a causa dei problemi legati al parto, alla menopausa e al naturale invecchiamento del corpo: difficoltà nel raggiungere l’orgasmo, ridotta lubrificazione, lassità cutanea e muscolare, incontinenza sono solo alcuni dei disturbi che possono insorgere anche in giovane età, rendendo problematica la vita sessuale. Basti pensare che ben il 76% delle donne rischia di sviluppare lassità vaginale durante la vita.

logo_settimana_fiss

La tecnologia per il benessere femminile

Oggi la medicina estetica applicata alla sfera intima ha fatto enormi passi avanti: i moderni trattamenti, senza coinvolgere il bisturi o pratiche invasive, rendono sempre più donne libere di vivere con serenità la propria vita sessuale, lasciandosi alle spalle le difficoltà nel raggiungere l’orgasmo, l’incontinenza, la ridotta lubrificazione e la lassità muscolare.

Al Centro Genesy puntiamo sulle migliori tecnologie e sulla professionalità e la competenza del personale: ti proponiamo trattamenti efficaci e non invasivi per risolvere al meglio i disturbi intimi. 

ThermiVa

ThermiVa è il trattamento non invasivo a radiofrequenza controllata che, grazie al manipolo ergonomico e la bassa temperatura sviluppata (mai oltre i 45°C), permette di agire in modo gentile sull’area vulvo-vaginale stimolando la rigenerazione dei tessuti. In 2-3 sedute di breve durata (15 minuti circa) aiuta a risolvere i problemi di secchezza, poca sensibilità e lassità dei tessuti: le difficoltà a raggiungere l’orgasmo, il dolore e l’incontinenza urinaria diventeranno un ricordo, grazie a questa metodica già scelta da oltre 85.000 donne in tutto il mondo.
 

FemTouch

FemTouch è uno dei più avanzati sistemi di fotoringiovanimento vaginale: sviluppato e testato per armonizzarsi con l’anatomia femminile, riesce ad irraggiare la luce laser in profondità, stimolando le mucose interne. Il laser, senza creare dolore e senza bisogno di anestesia, aiuta l’organismo a produrre nuovo collagene, andando a risolvere le problematiche legate alla menopausa, quali l’atrofia vaginale e i disturbi ad essa collegati (irritazione, bruciore, secchezza).

I migliori risultati, che portano a un aumento sensibile della qualità della vita della paziente, si ottengono con un ciclo di circa 4 sedute.

Riprendi il controllo della tua intimità, prova i nostri trattamenti: nella settimana del benessere sessuale, dall’1 al 6 ottobre, ti offriamo una consulenza gratuita con le nostre esperte, per metterti a tuo agio e parlare con serenità della tua condizione. Clicca qui o chiama il 0445 500107 per avere tutte le informazioni