foto_obesity_day_genesy

Il 10 ottobre ricorre l’Obesity Day, la Giornata mondiale di sensibilizzazione per la prevenzione del sovrappeso e dell’obesità giunta ormai alla 19° edizione.

Centro Genesy di Schio partecipa anche quest’anno alle iniziative promosse per l’occasione dall’Associazione italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI), mettendo a disposizione dei propri pazienti oltre 25 anni di competenza ed esperienza nella nutrizione e nel trattamento del sovrappeso e dell’obesità.

Screening nutrizionale gratuito con le nostre dietiste

Dal 10 al 24 ottobre offriamo ai nostri pazienti la possibilità di sottoporsi a uno Screening Nutrizionale Gratuito eseguito dalle nostre dietiste Dott.ssa Fiorenza Silvestris e Dott.ssa Marta Ciannilli.

Durante questo appuntamento verranno analizzate e definite:

  • anamnesi generale
  • abitudini alimentari
  • stato nutrizionale del paziente
  • analisi BIA (Bioimpedenziometria) per definire la composizione corporea (massa grassa e massa magra) e lo stato di idratazione dell’organismo

Perché sottoporsi a uno screening nutrizionale?

“Perché è il primo passo per inquadrare la situazione fisica e nutrizionale del paziente e comprendere come correggerne e migliorarne la dieta e l’approccio al cibo. Uno screening accurato ci permette di definire il percorso nutrizionale personalizzato più efficace per migliorare gli stati di sovrappeso/obesità, migliorando lo stato di salute attuale e futuro del paziente”, spiega la Dott.ssa Marta Ciannilli.

“Molte persone non si rendono conto di essere in uno stato di sovrappeso” continua la Dott.ssa Fiorenza Silvestris “lo screening nutrizionale aiuta a fotografare in modo chiaro lo stato di salute del paziente e pianificare una strategia efficace: per fare questo collaboriamo anche con la nostra psicologa Dott.ssa Gloria Fioravanti, con il nostro Direttore Sanitario Dott. Fabio Chemello e con tutto lo staff del Centro Genesy”.

Vieni al Centro Genesy dal 10 al 24 ottobre

L’obesità si può curare, ma soprattutto può essere prevenuta: affidati alla nostra esperienza nella nutrizione e nel controllo del peso.

Contattaci subito per prenotare il tuo screening nutrizionale completamente gratuito o per richiedere più informazioni sulle iniziative dell’Obesity Day e sulla lotta all’obesità e al sovrappeso.

Chiamaci ora al 0445 500107.