
Quando si parla di mode si pensa subito a Londra, Parigi e New York, ma, se si parla di trend in medicina estetica, la Russia ha sempre qualcosa da dire e da insegnare.
Se nel passato aveva suggerito ed esportato un’estetica fatta di lineamenti marcati e per niente dolci, con zigomi alla Marlene Dietrich, mascella quadrata e ben sagomata con il mento appuntito e sporgente, impazzano ora le Russian Lips, morbide, piene e sensuali.
Russian Lips: la tecnica
La tecnica per ottenere le Russian Lips non è poi così diversa da quella del filler labbra a cui siamo abituati. L’obiettivo è dare volume e migliorare la silhouette della bocca, ma la chiave qui è il metodo con cui viene iniettato l’acido ialuronico e il punto esatto per ottenere un aumento di volume importante, evitando però la proiezione delle labbra in avanti e il conseguente effetto a becco d’anatra.
Il risultato
Il risultato sperato è quello in linea con il tipo di labbra di Angelina Jolie e Irina Shayk, ma attenzione, non tutti sono dei candidati ideali per questo tipo di trattamento.
Il risultato dipende molto dall’anatomia del paziente: la forma del labbro può essere migliorata, ma quando è troppo sottile o dritto, non è possibile aspirare ad avere labbra molto voluminose, quanto meno non in un’unica seduta.
Quella pienezza così sensuale caratteristica delle Russian Lips non è infatti sempre ottenibile.
Se i denti a supporto del labbro non sono ben allineati, il risultato può essere alterato. Bisogna anche prendere in considerazione la dimensione del naso, lo spazio e le proporzioni tra il naso e il profilo del labbro e del mento. Tutte queste caratteristiche influenzano la bellezza della bocca, ma se si mira a un risultato ottimale, bisogna considerare non soltanto il terzo inferiore del volto, ma tutte le proporzioni del viso nel suo insieme.
Molto probabilmente dopo questo articolo in molti andranno su Instagram a guardare le immagini sotto l’hashtag #russianlips, ma quello che consigliamo sempre di fare è di rivolgersi a personale medico che prenda seriamente e professionalmente sia la salute del paziente, sia la sua peculiare unicità.
Se desideri prenotare una consulenza per capire come rendere più sensuali le tue labbra, i nostri specialisti sono a tua disposizione: puoi contattarci telefonicamente allo 0445 500107 o compilare il form che trovi cliccando qui e verrai ricontattato.