Lo scorrere del tempo, inevitabilmente, porta con sé una perdita di idratazione e tonicità per quanto riguarda la pelle del viso, sul quale dunque si verifica la comparsa di rughe. Tra le più diffuse nella popolazione over 40 ci sono le cosiddette rughe del codice a barre, così chiamate perché si formano verticalmente nella zona tra il naso e il labbro superiore.

I trattamenti eseguiti per eliminarle sono diversi, ma oggi vogliamo approfondire una tecnica poco conosciuta e molto esclusiva per risolverle in modo definitivo.

Cosa sono le rughe del codice a barre?

La perdita di elasticità cutanea è inevitabile, anche se può essere ritardata eseguendo una skincare regolare di alta qualità e adottando uno stile di vita sano; tuttavia, la mimica facciale e in particolare quella legata alla bocca, come il sorriso, portano con il tempo alla formazione delle rughe periorali/nasolabiali e, in particolare, del cosiddetto codice a barre.

Come eliminare le rughe del codice a barre?

La medicina estetica suggerisce diverse metodiche per trattare questo inestetismo: una delle più effettuate, probabilmente la più diffusa, è il riempimento delle rughe con iniezioni di filler a base di acido ialuronico. Un altro trattamento molto usato è il peeling chimico, che grazie alle sostanze in esso contenute stimola la produzione di nuovo collagene ed elastina, la cui presenza aiuterà ad attenuare il codice a barre con un effetto naturale.

Una tecnica esclusiva: laserterapia per codice a barre

Al Centro Genesy, preferiamo utilizzare una tecnica poco conosciuta e molto esclusiva che è in grado di eliminare definitivamente il codice a barre.

Il riempimento con filler, infatti, tende in molti casi a conferire un antiestetico effetto “bocca a papera”.

Per evitare quindi di trattare un inestetismo e, contemporaneamente, crearne un altro, la nostra scelta è quella di ricorrere alla laserterapia: le rughe vengono livellate grazie all’azione del laser, senza dover ricorrere al riempimento e ingrossamento dell’area.

Gli effetti di questo trattamento sono eccezionali: le rughe vengono azzerate e, inoltre, si può dire che il risultato sia permanente perché durerà per circa 8-10 anni.

Vorresti saperne di più su questo trattamento esclusivo per la rimozione delle rughe del codice a barre? Contattaci! Puoi trovarci telefonicamente al 0445 500107, via WhatsApp al 351 7444420 oppure compilando il modulo online!

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.