Solitamente, questa è la prima domanda che ci sentiamo rivolgere dai pazienti che desiderano liberarsi di un tatuaggio, per i più svariati motivi. Per quanto la domanda sia semplice, la risposta è invece complessa e unica per ogni caso.

Cosa determina il costo?

Per fornire una proiezione reale della spesa, è necessario considerare una molteplicità di fattori variabili.

Dimensioni

Il primo è la dimensione del disegno: la rimozione di un tatuaggio di piccole dimensioni costerà indubbiamente meno di quella di uno più esteso.

Colori

Il secondo è la quantità e tipologia dei colori: ci sono tonalità che richiedono un tempo più lungo per essere eliminate dalla pelle, ma per le quali possiamo comunque assicurare una rimozione totale.

Profondità e reazione

Altro fattore dipende dalla profondità del pigmento e dalla reazione della pelle al trattamento: solo dopo le prime sedute il medico sarà in grado di confermarne o modificarne il numero in base al caso specifico.
Inoltre, una volta rimosso il tatuaggio, il paziente deciderà se intervenire anche su eventuali cheloidi che potrebbero lasciare traccia dell’antico disegno.

Per questo è difficile calcolare fin da subito il costo esatto della rimozione di un tattoo, ma un occhio esperto riesce a valutare con maggior precisione tutti questi fattori già dalla prima visita, fornendo una stima il più esatta possibile.

 

Perché il numero di colori incide sul costo?

Al Centro Genesy, disponiamo di differenti tipologie di laser, ognuna delle quali intercetta diverse lunghezze d’onda, anche le più difficili da eliminare: questo assicura ai nostri pazienti una rimozione completa e senza cicatrici di qualsiasi tipo di tatuaggio.
Quanto più ampia è la quantità di pigmenti da trattare, maggiore sarà anche il numero di laser da utilizzare e di conseguenza il costo da prevedere.
Tuttavia, la nostra esperienza ci permette di usare più laser all’interno di una stessa seduta in modo da garantire maggior efficienza e velocità.

Prezzo conveniente o qualità? Entrambe!

Il problema fondamentale di un trattamento di rimozione tatuaggio non è quello del costo, bensì quello di ottenere un ottimo risultato e senza cicatrici: quest’ultimo, infatti, è e deve essere uno dei parametri più importanti per la valutazione e la scelta della clinica dove effettuare il trattamento.
L’esperienza e le tecnologie utilizzate sono il valore aggiunto per la garanzia di un risultato eccellente: nel caso in cui queste non siano presenti, il numero di sedute necessarie sarà indubbiamente maggiore e di conseguenza anche i costi.
Oltre a una spesa più ingente, si dovrà mettere in conto una probabilità più alta di danni per la salute del paziente e un’imperfetta riuscita estetica del trattamento.

Vuoi rimuovere un tatuaggio? Compila il modulo o chiama la segreteria al numero 0445 500107.

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.