
Le cosiddette “occhiaie” e “borse palpebrali” sono frequenti inestetismi dell’area orbitaria, che possono presentarsi o su base congenita-familiare o a causa di alcune abitudini sempre più diffuse tra la popolazione, come per esempio la continua esposizione alla luce blu degli schermi o le ridotte ore di sonno. La comparsa di borse e occhiaie contribuisce molto a “spegnere” lo sguardo, dando un aspetto triste e stanco.
Questi inestetismi possono essere combattuti facendo ricorso a diverse metodiche di medicina estetica.
Filler di acido ialuronico per borse e occhiaie
I filler di acido ialuronico sono di grande aiuto per migliorare nettamente sia le borse sia le occhiaie: il medico, infatti, dopo aver valutato attentamente la zona, inietterà la sostanza nei punti critici individuati con l’obiettivo di livellare la zona, migliorando turgore e idratazione.
Trattamenti laser contro borse e occhiaie
Nei casi più difficili, come per esempio in presenza di micro-rughe oppure di una pigmentazione molto accentuata, vengono utilizzate delle tecnologie laser all’avanguardia. Il tipo di laser, così come la durata del trattamento e il percorso necessario per rimuovere totalmente l’inestetismo, variano a seconda della situazione e dovranno essere valutati da un medico estetico con comprovata lunga esperienza in questo ambito.
Vorresti saperne di più sui trattamenti contro borse e occhiaie? Contattaci! Puoi trovarci telefonicamente al 0445 500107, via WhatsApp al 351 7444420 oppure compilando il modulo online!