Se la medicina estetica è un valido alleato della nostra bellezza in grado di lenire o eliminare qualche difetto, la skincare domiciliare ha un ruolo fondamentale sia per massimizzare il lavoro del medico estetico e i risultati del trattamento, che per limitare – per quanto possibile – ulteriori (ed inevitabili) segni del tempo.

Ripartire da una pelle sana

Dall’esperienza più che trentennale del Dr. Zein Obagi, dermatologo di fama mondiale acclamato da star di Hollywood del calibro di Angelina Jolie e Cameron Diaz, nasce il sistema di cura volto a ripristinare e mantenere la bellezza, ma soprattutto la salute della pelle.

Per il Dr. Obagi la pelle può definirsi sana quando si presenta:

  • con texture soffice e liscia risultante da un costante rinnovo cellulare;
  • soda e tonica;
  • dal colore uniforme;
  • idratata;
  • libera da patologie.

A tal fine il Dr Zein Obagi ha creato due innovative linee di Skin Care, disponibili anche da noi al Centro Genesy:

  • ZO Skin Healt, rivolto a chiunque come trattamento per la cura quotidiana della pelle, permette di ottenere risultati davvero efficaci;
  • ZO Medical, rivolto a chi invece desidera risolvere problemi cutanei come iperpigmentazione, acne, couperose, rosacea e invecchiamento importante.

La routine di base

I prodotti della gamma ZO Skin Health vanno a formare protocolli completi e continuativi per la cura della pelle di chiunque a prescindere da età, colore, tipologia e condizioni.
Il sistema messo a punto dal Dr. Obagi per un programma di skincare domiciliare quotidiana si basa fondamentalmente su tre parole o step: wash, scrub, and oil control, ovvero pulizia, detersione profonda e controllo del sebo.

Vediamoli meglio!

Il primo passo è rappresentato dalla detersione, parte fondamentale della routine di bellezza, e la linea ZO Skin Health propone Hydrating Cleanser, ideale per la pelle da normale a secca, Exfoliating Cleanser per pelle da normale a grassa e Gentle Cleanser per tutti i tipi di pelle.

Il secondo step prevede una pulizia più profonda con uno scrub: Exfoliating Polish, che promuove la rigenerazione cellulare, o Dual Action Scrub in caso di eccesso di sebo e acne.

Il passo finale di questa prima fase riguarda il controllo del sebo o tramite Complexion Renewal Pads e Oil Control Pads, dischetti imbibiti di miscele di acidi ed estratti botanici, o con un tonico per le pelli secche e sensibili, il Calming Toner con Hamamelis Virginiana.

A questo punto il protocollo propone un ristrutturante cutaneo adatto a tutti i tipi di pelle: il Daily Power Defense, un siero che promuove il naturale processo di riparazione del DNA cellulare, accelera la produzione di collagene e acido ialuronico e lenisce i segni del tempo.

Dopo l’applicazione della protezione solare (fondamentale sempre, con qualunque condizione atmosferica e anche se si lavora davanti al pc) si sceglieranno i prodotti ad hoc per ogni eventuale patologia o necessità: dall’acne, alla lassità cutanea, dalla rosacea all’iperpigmentazione, andando a creare un protocollo personalizzato di Skincare che se portato avanti con costanza darà risultati sorprendenti.

I prodotti ZO Skin Health vengono dal suo stesso ideatore definiti tools, ovvero strumenti, perchè caratterizzati da principi attivi di altissima qualità e presenti in quantità elevate, le cui formule brevettate garantiscono non solo la loro massima tollerabilità, ma soprattutto risultati concreti per un ripristino dello stato ottimale della pelle.

Dove acquistare i prodotti ZO Skin Health?

Proprio per le loro caratteristiche questi prodotti non sono reperibili online, ma soltanto presso gli studi medici come il Centro Genesy – “ CENTRO AUTORIZZATO ZO SKIN HEALTH”- , perché è opportuno eseguire un’analisi della pelle o un check up cutaneo prima di creare un protocollo specifico.

Per maggiori informazioni o per ottenere un protocollo personalizzato per la cura quotidiana della pelle, i nostri specialisti sono a tua disposizione: puoi contattarci e prenotare una consulenza senza impegno telefonandoci allo 0445 500107 o compilando il form che trovi a questo link.

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.