Molte donne, più o meno giovani, una volta entrate nel periodo della menopausa cominciano a soffrire di una serie di disagi legati a questa condizione, come secchezza vaginale, lassità del tessuto cutaneo e dolore durante i rapporti sessuali. La causa di questo può essere ritrovata nelle profonde modificazioni che il corpo femminile subisce in questo periodo, ovvero una alterazione dei tessuti chiamata atrofia vaginale che può appunto portare a irritazione, bruciore, secchezza e infiammazione.
Questi sintomi possono essere invalidanti e portare la donna a vivere in maniera negativa la sua vita intima.

 

FemTouch: un metodo indolore

In merito a questa tematica esiste ancora una forte disinformazione, per cui le persone che avvertono questi disagi non sanno che è possibile risolverli: al Centro Genesy, una delle soluzioni che proponiamo alle nostre pazienti è il laser FemTouch che, attraverso l’emissione di un raggio di luce focalizzato e l’azione di un manipolo, è in grado di trattare e migliorare nettamente la condizione della menopausa ed eliminare tutti i fastidi a essa legati. Il manipolo viene inserito a livello vaginale e, ruotando, fa in modo che la luce raggiunga tutte le pareti; la seduta è indolore e dura meno di 30 minuti.
Il laser colpisce anche i tessuti vaginali più profondi, permettendo che in tutte le mucose venga stimolata la produzione di nuovo collagene, che porta di conseguenza a un ringiovanimento e rinnovamento dei tessuti.

 

 

FemTouch al Centro Genesy

Spesso, è necessaria anche solo una seduta per risolvere i fastidi e i disagi a cui si è soggette durante la menopausa; tuttavia, per ottenere il miglior esito possibile dal trattamento, si consiglia solitamente di sottoporsi a 2-4 sedute.

Al Centro Genesy, i trattamenti con FemTouch vengono eseguiti in maniera esclusiva dalla nostra équipe femminile: in questo modo, vogliamo che le nostre pazienti si sentano totalmente a proprio agio per tutta la durata della seduta, e che si sentano libere di porre domande e rispondere a ogni dubbio sulla propria condizione.

Medico chirurgo presso il Centro, si occupa di chirurgia estetica del viso, del seno e del corpo, di trattamenti di medicina estetica e di trattamenti laser estetici e funzionali.

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.