In occasione del percorso nutrizionale pre-natalizio “Detox Due Settimane“, promosso dal Centro Genesy nel prossimo mese di Dicembre 2017 (☎️ 0445 500107 per prenotare)  e che prevedrà:
☻ Anamnesi generale e visita dietologica preliminare con esame BIA, per il calcolo di massa magra, massa grassa, ritenzione idrica;
☻ Individuazione di un percorso Detox personalizzato;
☻ Visita di controllo a una settimana;

è utile passare in rassegna i principali benefici offerti da un Percorso Detox, soprattutto prima di periodi di “stress alimentare” come le Feste natalizie.

Ogni essere vivente è continuamente a contatto con un enorme quantità di tossine di varia natura; se le tossine non sono particolarmente “aggressive” e i sistemi di depurazione corporea (fegato, reni, intestino, polmoni, pelle) sono efficienti, l’organismo mantiene il proprio equilibrio (omeostasi) e quindi il suo stato di salute psico-fisica; quando l’inquinamento è eccessivo, il corpo continua ad accumulare tossine e non solo, anche i liquidi per cercare di diluire e smaltire le scorie; in tal modo si instaura la famosa “ritenzione idrica” e l’accumulo di grasso. Il corpo si appesantisce di scorie e chili di troppo. Metabolismo e sistema linfatico si
intasano; si innescano infiammazioni a catena (cellulite, colite, gastrite, artrite, cistite, dermatite, ecc..) fino ad un’alterazione psico-fisica che porta ad uno stato di malattia vera e propria (sovrappeso-obesità, disturbi tiroidei, gotta, allergie, osteoporosi, diabete, cardiopatie, ansie, depressioni, tumori…).

Quando l’organismo si trova in una di queste situazioni diventa quasi impossibile la perdita di peso nonostante le restrizioni dietetiche e l’attività fisica. Fondamentale a tal proposito è innanzitutto alleggerire l’organismo dagli accumuli di scorie: in tal modo si placano le infiammazioni che ostacolano lo smaltimento del grasso e il metabolismo decolla. Ecco che si può cominciare a dimagrire. Serve un aiuto e soprattutto un “aiuto personalizzato” perché ognuno di noi ha una capacità di detossicazione diversa che solo il proprio profilo genetico può dirci: impostare una dieta detossificante ad hoc è il primo approccio per favorire poi la giusta perdita di peso.

Perché DISINTOSSICARSI? Quali sono i benefici?

Disintossicare in profondità l’organismo significa eliminare uno degli ostacoli principali al dimagrimento: il metabolismo prende il volo iniziando da subito a bruciare i grassi.
Gli effetti di un programma DETOX si percepiranno già dopo pochi giorni in termini di benessere e leggerezza, tale da incentivare immediatamente l’aderenza al programma.

I benefici regalati da un programma alimentare DETOX sono molteplici, vediamo quali:

1. Il fegato assorbe meno grasso. Il fegato, in virtù della sua funzione di filtro tossinico (eccesso di carboidrati, grassi, alcol, farmaci e altro ancora), già dopo pochi giorni si sgrava dal superlavoro, accelerando lo smaltimento dei grassi di deposito;

2. Si combatte la ritenzione idrica. I reni vengono sollecitati a smaltire i depositi di sodio e liquidi (ritenzione idrica-cellulite) che si concentrano su cosce, glutei e, in particolar modo, sull’addome; l’effetto snellente è visibile immediatamente creando la giusta gratificazione a proseguire il programma con più determinazione;

3. L’intestino è meno gonfio e il sistema immunitario più attivo. L’intestino liberandosi delle tossine e dalle scorie, si libera anche dei gonfiori; la flora intestinale viene riequilibrata eliminando
fermentazione e/o putrefazioni; questo consentirà subito la perdita di qualche centimetro nel giro vita; non solo: con un intestino in salute, anche il sistema immunitario migliora la sua efficienza, proteggendoci al meglio da infezioni di varie origini (VAGINITI – COLITI – CANDIDE – CISTITI – GASTRITI – DERMATITI – BRONCHITI – HERPES…);

4. Effetto alcalinizzante e anti-infiammatorio generale. Adottare un metodo alimentare sano permette di curare l’acidificazione del sangue riportando il suo pH a livelli pari/superiori a 7, parametro importante per mantenere uno stato di salute;

5. Minor rischio di allergie e intolleranze alimentari. Alleggerire l’organismo dalle tossine significa anche migliorare la flora batterica intestinale “buona” e di conseguenza il sistema immunitario che ostacola e impedisce le reazioni avverse a determinati cibi;

6. Miglioramento estetico ed effetto anti-aging. La pelle diventa più luminosa, i tessuti risultano più compatti e tonici e quindi con minor rischio di comparsa di smagliature, i capelli rinvigoriti, unghie rinforzate, tutti segni propositivi per un rallentamento dell’invecchiamento.

7. Effetto tonico-mentale. Aumentando il consumo di alimenti “salutari” ad azione antiossidante si innescano dei meccanismi virtuosi che nutrono la mente sostenendola a mantenere corretti comportamenti alimentari; non solo, questi cibi sostengono i delicatissimi processi biochimici di stimolazione della serotonina, mediatore chimico coinvolto nel mantenimento del buon umore.

Nel periodo invernale, soprattutto in vista delle festività, questi problemi possono accentuarsi, arrivando nel nuovo anno sentendosi goffi, pieni, “intossicati” dagli sgarri del periodo natalizio.
Per evitare queste sensazioni spiacevoli è bene intraprendere a cicli dei percorsi detossificanti che portino allo stato di RESET il corpo, per poi ripartire con una marcia in più.

Prenota il tuo percorso Detox Due Settimane entro il 1 Dicembre telefonando al 0445 500107 o compilando il modulo che trovi ➡︎ qui.

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.