blog_natale_genesy

Gran parte di noi vive, durante le feste natalizie, emozioni contrastanti nei confronti del cibo: da una parte, l’enfasi della compagnia e del buon cibo ci spinge ad essere più golosi, dall’altra il pensiero delle calorie che si accumulano ci fa venire i sensi di colpa.

Ma perché non vivere in piena serenità queste occasioni? La nostra dietista, Dott.ssa Marta Ciannilli, risponde ad alcune domande su come affrontare le feste senza troppi pensieri.

Come possiamo goderci i piaceri della tavola natalizia senza troppi pensieri?

Il successo per affrontare col sorriso di bocca e di pancia questi giorni sta nella buona organizzazione: tante volte si sente il detto “non si ingrassa da Natale a capodanno, ma da capodanno a Natale” che, in fondo, corrisponde alla verità. Bisogna stare attenti all’alimentazione durante tutto l’anno, e non preoccuparci di quello che mangiamo solamente a dicembre.

L’arma vincente per vivere al meglio queste settimane coperte di zucchero a velo è giocare d’anticipo e godersi senza troppi rimproveri gli “sgarri” delle Feste, ripromettendosi poi di intraprendere il giusto percorso di dimagrimento da gennaio in poi.

Cosa fare?

È tutta una questione di trovare la corretta strategia. Ecco alcuni consigli per vivere senza pensieri le feste e iniziare con il piede giusto l’anno nuovo che si avvicina:

  • Prima delle feste, a inizio dicembre, fissiamo degli obiettivi realistici che possiamo raggiungere trascorso il periodo natalizio
  • Programmiamo ad inizio gennaio l’inizio di un percorso di “rientro in carreggiata” e mettiamolo in pratica

Sapere di poter intraprendere un serio programma per rimettersi in forma a inizio anno ci aiuterà a vivere più serenamente le Feste: sapremo infatti che la soluzione ai chili di troppo di aspetta già pronta dopo l’Epifania.

Promozione di Natale

Proprio per questo noi del Centro Medico Genesy abbiamo pensato ad una promo per te. Prenota entro il 21 dicembre e fissa una visita preliminare gratuita a gennaio: per te il 15% di sconto sui trattamenti contro le adiposità. Clicca qui per richiedere la promo.

Chiama il Centro Medico Genesy al numero 0445 500107, o scrivici cliccando qui, per pianificare il tuo percorso e affrontare il Cenone senza pensieri!