Quando l’estate volge al termine, molti pazienti ci chiamano per prenotare un trattamento che ripulisca e rigeneri la pelle dallo stress a cui è stata esposta per via di sole, salsedine e vento. Il peeling chimico è spesso consigliato perché è molto utile proprio per una rigenerazione profonda della cute.

Cos’è un peeling?

Un peeling chimico è un trattamento che prevede l’applicazione sulla pelle di una sostanza formulata a seconda delle esigenze del paziente e delle condizioni della cute; da questo dipenderanno alcuni fattori come, per esempio, il principio attivo utilizzato, il grado di acidità, il numero di applicazioni e sedute consigliate, il tempo di posa.

A cosa serve il trattamento di peeling?

Il trattamento con peeling chimico permette di rimuovere lo strato (o gli strati) di cute danneggiati e invecchiati, promuovendo un processo di rigenerazione e ricambio cellulare che costituirà un nuovo strato più sano e farà dunque apparire la pelle più levigata, compatta, tonica e uniforme nella texture.

L’applicazione del peeling permette di trattare con successo non solo la cute invecchiata, ma anche la presenza di macchie, cicatrici, smagliature e acne.

Quali tipologie di peeling esistono?

A seconda di ciò che desidera il paziente e da quanto emerso durante la visita preliminare con il medico estetico, viene individuato il livello di profondità che si vuole raggiungere con il trattamento, solitamente identificato con tre diverse tipologie di peeling.

  • Soft peeling: intacca lo strato più superficiale, generando una leggera esfoliazione. Alla fine del trattamento sarà necessario soltanto applicare una crema iper-idratante per poter tornare alle normali attività quotidiane.
  • Media profondità: in questo caso, la sostanza intacca l’epidermide e il derma papillare, che si staccheranno progressivamente nell’arco di 4-8 giorni lasciando la pelle sottostante perfettamente integra e sana.
  • Peeling profondo: questo è l’ultimo step, ovviamente il più invasivo, che richiede più tempo per tornare alle normali attività. Tuttavia, è anche il più efficace, i cui risultati sono quasi assimilabili ai trattamenti effettuati con le tecnologie laser.

Vorresti prenotare una visita per sapere quale peeling si addice di più alle condizioni della tua pelle? Contattaci! Puoi trovarci (a partire dal 28 agosto) telefonicamente al 0445 500107, via WhatsApp al 351 7444420 oppure compilando il modulo online!

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.