
L’iperidrosi rappresenta un problema per migliaia di persone che avvertono come compromesse le normali relazioni sociali a causa dell’eccessiva sudorazione. Tale condizione si manifesta in particolare su ascelle, mani e piedi ed è spesso fonte di forte disagio per il soggetto che ne è affetto, soprattutto quando si trova in luoghi pubblici, sul posto di lavoro o nelle normali relazioni sociali e/o affettive.
Fra i trattamenti più efficaci per eliminare il problema dell’iperidrosi, la medicina propone soluzioni temporanee (della durata di 6-8 mesi), come nel caso dell’utilizzo della tossina botulinica, ma anche soluzioni in grado di risolvere in modo permanente il problema della sudorazione in eccesso: è il caso del trattamento non chirurgico mediante tecnologia elettro-ottica.
La novità: il trattamento elettro-ottico
Si tratta di un trattamento Hi-Tech di ultimissima generazione che permette di distruggere selettivamente tutte (o in gran parte) le ghiandole sudoripare attraverso impulsi di Radiofrequenza emessi da uno specifico manipolo appoggiato alla cute.
Come avviene il trattamento?
Le sedute del trattamento elettro-ottico possono essere riassunte in 3 semplici fasi:
- Fase 1: Diagnosi e valutazione dell’estensione e del grado di iperidrosi
- Fase 2: Anestesia mediante crema anestetica e/o micro-iniezioni di soluzione anestetica
- Fase 3: Applicazione alla cute del manipolo collegato al generatore di Radiofrequenza
Sedute e trattamento
In breve qualche informazioni sul trattamento elettro-ottico:
- Durata: 1 ora
- Dolore: Assente
- Post-trattamento: Lieve arrossamento e gonfiore, destinato a regredire nell’arco di mezza giornata.
- Numero di sedute: Richiede mediamente dalle 3 alle 5 sedute per risultati ottimali e duraturi.
I risultati
Gli effetti del trattamento elettro-ottico per iperidrosi di ascelle sono permanenti. Qualora rimanessero zone residue di sudorazione sarà possibile intervenire con nuove sedute mirate nelle zone circoscritte.