neural

Il metabolismo è la velocità con cui il nostro corpo “brucia” calorie per produrre energia. Quando la normale regolazione metabolica subisce delle alterazioni può però verificarsi un indebolimento o rallentamento del metabolismo.

Le cause del metabolismo lento

Possono esserci diverse cause che portano ad avere un metabolismo lento:

  • Disfunzione della ghiandola tiroidea, la ghiandola che regola il metabolismo (in una persona ipotiroidea tale ghiandola funziona poco o funziona male)
  • Età (generalmente dopo i 25 anni di età il nostro metabolismo inizia a rallentare)
  • Stile di vita (uno stile di vita troppo sedentario porta a un rallentamento del metabolismo perché non vengono bruciate abbastanza calorie)

Riattivazione o accelerazione del metabolismo

Per poter riattivare o potenziare un metabolismo che è andato via via diminuendo nell’arco degli anni, una delle possibili strategie adottate dagli specialisti del Centro Genesy è la Neuralterapia, un trattamento attraverso il quale è possibile riequilibrare e riattivare i naturali meccanismi di autoregolazione dell’organismo.

In cosa consiste la Neuralterapia

La neuralterapia consiste nell’iniettare dei principi attivi in punti particolari del corpo che sono sede dei cosiddetti “campi di disturbo”, ossia delle zone che rallentano il flusso energetico nell’organismo. Tali campi di disturbo sono in pratica delle zone di tessuto patologico alterato che producono dei disturbi in altre aree del corpo attraverso il Sistema Nervoso Autonomo, detto neurovegetativo.
Iniettando degli appositi principi attivi è possibile agire sui campi di disturbo e consentire la riattivazione del metabolismo cellulare.

I risultati

La neuralterapia è un metodo ambulatoriale semplice e veloce, dai risultati efficaci e rapidi. Il numero di sedute può variare da soggetto a soggetto, si tratta comunque di un trattamento ben tollerato dai pazienti e che non comporta effetti collaterali di rilievo.

 

Per saperne di più sulla Neuralterapia richiedi una consulenza senza impegno con i nostri professionisti. Chiamaci al num. 0445 500107.