Il 2024 è iniziato da poco ma è già ben chiaro verso dove siano orientate le nuove tendenze di medicina estetica: il focus è tutto sul viso, seguendo due principali direzioni.
Da un lato, infatti, si mirerà al ringiovanimento naturale, dall’altro alla cura della pelle, anche in ottica preventiva.

Lifting: più naturale, più duraturo

Il lifting continuerà a essere anche quest’anno una delle soluzioni più scelte da donne e uomini che desiderano togliere quella pesantezza che, con il passare del tempo, caratterizza il volto. Tuttavia, alcune delle tecniche più innovative in questo campo permettono di ottenere un effetto lifting assolutamente naturale e duraturo pur senza ricorrere alla chirurgia: si tratta di metodiche come Endolift o ThermiTight, passando per i fili riassorbibili di acido polilattico, per arrivare all’iniezione di filler con effetto liftante… il tutto con un approccio sinergico full face, che guarda al viso nel suo complesso, senza tralasciare nessun aspetto o caratteristica al caso. Insomma, un vero e proprio effetto lifting assolutamente soddisfacente per i pazienti senza i disagi di un intervento chirurgico!

Skin longevity e prevenzione

La vera novità che ha cominciato a prendere piede durante il 2023 e che nel 2024 sarà sicuramente protagonista di una rivoluzione estetica è la skin longevity: è ormai noto che il segreto per mantenere la pelle fresca, idratata e curata a lungo è la prevenzione. Applicare i prodotti di skincare più adatti e cominciare a effettuare dei trattamenti soft di medicina estetica fin da giovanissime, infatti, migliora nettamente la condizione della pelle e ne mantiene inalterata la bellezza anche con il passare del tempo.

Gli evergreen: acido ialuronico, botox e peeling

Ci sono poi gli evergreen, quelle tendenze amatissime che non passano mai di moda e che anche nel 2024 saranno scelte da milioni di uomini e donne: il peeling, per stimolare la rigenerazione della pelle e donarle luminosità; i filler di acido ialuronico, usati in combinazione per ripristinare i volumi persi con il tempo; il botox, per diminuire le rughe della fronte e intorno agli occhi, restituendo freschezza all’espressione e allo sguardo.

Vorresti conoscere tutti i dettagli di questi trattamenti? Contattaci! Puoi trovarci telefonicamente al 0445 500107, via WhatsApp al 327 2972231 oppure compilando il modulo online!

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.