
I rischi legati all’esposizione solare e in particolare ai raggi UV possono causare delle alterazioni cutanee con diversi livelli di rischio e di gravità partendo dall’eritema e arrivando fino al caso più estremo del melanoma.
Ecco perché la prevenzione rappresenta la miglior cura e il modo più efficace per preparare la pelle all’estate e al sole soprattutto in questo periodo dell’anno in cui le prime esposizioni sono le più rischiose.
La prevenzione è un tema che ci sta molto a cuore e grazie alla collaborazione con la Dott.ssa Giovanna Dan, specialista in dermatologia e venereologia realizziamo analisi dettagliate che forniscono diagnosi chiare e precise.
La mappatura dei nei
Presso il Centro vengono utilizzate delle strumentazioni avanzate per la mappatura dei nei che permettono di analizzare le singole anomalie, monitorare eventuali stadi evolutivi e prevenire situazioni più gravi di tumori alla pelle attraverso:
- Dermatoscopio in epiluminescenza
- Mappatura digitalizzata
- Videodermatoscopio
- Lampada di Wood
Riconoscere precocemente le problematiche della pelle e trattarle con le migliori tecnologie a disposizione garantisce ai pazienti la sicurezza di affrontare l’estate senza rischi.
Prepara la tua pelle all’estate, prenota una visita con gli specialisti per realizzare la tua mappatura dei nei e prevenire l’insorgenza di melanomi.