Placide o nervose, statiche o in movimento, grandi o piccole, le mani ci accompagnano coi gesti nel nostro modo di porci ed esprimerci. Ci aiutano nella vita di ogni giorno in un continuo di movimenti e situazioni.

Quante attenzioni diamo alle nostre mani?
Spesso poche, eppure le mani dicono molto di noi e si portano addosso, esattamente come viso e decolleté, i segni del tempo come specchi del nostro stile di vita.

Le mani, oltretutto, invecchiano cinque volte più velocemente del viso e quasi dieci volte più velocemente rispetto ad altre zone del corpo.
Questo perché, la loro pelle è molto più esposta ai raggi solari e agli agenti atmosferici ed essendo la parte del corpo che utilizziamo di più in assoluto sono soggette al contatto con numerose sostanze, spesso irritanti.

I trattamenti

Photo-aging e crono-aging sono, anche per le mani, i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo caratterizzato da pelle secca, vene in evidenza e comparsa di macchie scure.

Come agire quindi quando ci accorgiamo che le nostre mani risultano invecchiate e trascurate?
Gli specialisti del Centro Genesy, a seconda del tipo di inestetismo rilevato, utilizzano diverse metodiche e tecnologie. Vediamone alcune!

Peelings chimici

I peelings sono trattamenti di medicina estetica che permettono di rimuovere, in maniera controllata, uno o più strati di pelle ed ottenere un “rifacimento” dello strato cutaneo invecchiato o danneggiato.
Le sostanze chimiche del peeling vengono applicate alla cute da trattare e lasciate agire a seconda del tipo di peeling, dell’inestetismo e dell’ampiezza dell’area trattata.
l peelings permettono di stimolare il ricambio cellulare dell’epidermide e del derma eliminando le cellule danneggiate o invecchiate e ripristinando uno strato cellulare nuovo e sano. Le sostanze chimiche utilizzate agiscono anche negli strati più profondi, stimolando la produzione di collagene e di acido ialuronico.
Il derma rivitalizzato rende la pelle più elastica, tonica e idratata, così che apparirà più compatta, levigata e luminosa.

Biostimolazione

La Biostimolazione  cutanea è il trattamento anti-aging più richiesto per dare una rinfrescata al viso, ma forse non tutti sanno che questa tecnica aiuta a ringiovanire anche il dorso delle mani.
Come per il viso, il trattamento prevede micro-iniezioni di acido ialuronico, micro-minerali, oligoelementi, coenzimi e aminoacidi che stimolano la produzione di nuove fibre di collagene ed elastina, ripristinando il livello ottimale di idratazione e migliorando tono e aspetto della pelle, così da renderla non solo più bella, ma anche più resistente al freddo e alle escursioni termiche!

SEFFILLER®

La tecnica S.E.F.F.I. è stata studiata per permettere un vero e proprio ringiovanimento naturale e armonico dei tessuti trattati, andando quindi a migliorare la condizione biologica del tessuto stesso. Si basa sull’azione delle cellule staminali, contenute nel tessuto adiposo prelevato dal paziente stesso e re-iniettato nelle aree che lo necessitano, che contribuiscono a rigenerare, ristrutturare e rivolumizzare le strutture cutanee.

Utilizzato soprattutto per ringiovanire il viso e in ambito tricologico per rivitalizzare i bulbi silenti, questa metodica può essere utilizzata anche sul dorso delle mani per rigenerare la pelle e rimpolpare i tessuti.

Lipofiller

Rimpolpamento? Ebbene sì, perché le mani invecchiando tendono a “dimagrire” mostrando nodosità delle ossa, giunture e vene, il che dà alle nostre mani un aspetto decisamente “vecchio”.

Tecnica nota soprattutto per il ripristino di volumi quali quelli del viso o di specifiche parti del corpo (come glutei e polpacci), il lipofilling può risultare utile anche per migliorare l’aspetto delle mani.

Come la tecnica precedentemente descritta anche il lipofilling si basa sul prelievo e il re-innesto in altra area di grasso autologo, ovvero prelevato dal paziente stesso, il che garantisce la massima tollerabilità, oltre a risultati davvero gradevoli e duraturi.

Laserterapia

Lo schiarimento delle macchiepigmentarie (ovvero scure) della cute sul dorso delle mani può essere effettuato attraverso diversi trattamenti di laserterapia che garantiscono differenti risultati in termini di schiarimento a seconda delle caratteristiche dell’inestetismo.
Nel centro disponiamo delle più recenti tecnologie laser in grado di garantire risultati ottimali in base alle esigenze di ciascun paziente e all’entità dell’inestetismo da trattare.

Come al solito però, ci teniamo a sottolineare che i trattamenti che riportiamo, sono una possibilità che va sempre valutata in consulenza caso per caso, affinché i nostri specialisti possano fornire le risposte più appropriate per ciascun inestetismo. Per farlo puoi prenotare una consulenza online, o puoi telefonarci allo 0445 500107: in nostri specialisti sono a tua disposizione!

Intanto, qualche esempio di prima e dopo firmati Centro Genesy!

 

 

 

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.