La laserterapia è una tecnica ancora poco conosciuta dai pazienti rispetto ai trattamenti più largamente usati in medicina estetica, come per esempio le iniezioni di botox o acido ialuronico. Eppure, le tecnologie laser medicali sono incredibilmente efficaci per trattare diversi inestetismi, come per esempio le cicatrici o le macchie cutanee.

In questo articolo parliamo nello specifico di un trattamento con laser CO2 per il ringiovanimento del viso.

Come funziona il ringiovanimento del viso con laser medicale?

Il nostro laser CO2 superpulsato ablativo frazionato AcuPulse è uno di quelli che prediligiamo per i trattamenti di ringiovanimento cutaneo. Questa tecnologia ha molte potenzialità: viene infatti utilizzata per il resurfacing, ovvero per stimolare una rigenerazione e un rinnovamento della texture del viso, ma anche per vaporizzare le neoformazioni cutanee, levigare le cicatrici, ridurre le macchie e altro ancora.

AcuPulse ha un effetto molto forte perché agisce in modo altamente focalizzato e specifico: solitamente, infatti, bisogna prevedere un tempo di recupero che va dai 5 agli 8 giorni, durante i quali il viso potrebbe diventare gonfio e rosso, con formazione di crosticine. I risultati, però, sono davvero incredibili: AcuPulse stimola la creazione di nuovo collagene a livello profondo, ricompattando la texture e donando un effetto di ringiovanimento cutaneo globale. Il trattamento con questo tipo di laser di norma si esegue soltanto una o due volte nel primo anno, dato che l’azione rigenerativa continua per 6-8 mesi; negli anni successivi si potranno effettuare delle singole sedute di mantenimento del risultato.

Quanto costa il ringiovanimento del viso con laser AcuPulse?

Come sempre, è importantissima la fase di visita preliminare con il medico, nella quale verranno valutate le caratteristiche della pelle, l’estensione e la profondità dell’area da trattare, i desideri e gli obiettivi che si vorrebbero raggiungere. Sarà in sede di visita che si potrà definire il prezzo del trattamento, poiché questo dipende da molte variabili specifiche, come quelle appena menzionate.

 

Vorresti avere più informazioni sul ringiovanimento del viso con AcuPulse? Contattaci! Puoi trovarci telefonicamente al 0445 500107, via WhatsApp al 327 2972231 oppure compilando il modulo online!

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.