trattamento_iperidrosi

La sudorazione è il processo naturale attraverso cui il nostro corpo regola la temperatura e si libera delle tossine e dei liquidi in eccesso: quando diventa eccessiva, parliamo di una condizione chiamata iperidrosi o sudorazione eccessiva.

La quantità di sudore che il nostro corpo produce varia tra ognuno di noi, ma se diventa così importante da causare imbarazzo e disagio, è preferibile porvi rimedio.

 

Cosa causa l’iperidrosi

Come spiegato nel video l’iperidrosi è una condizione più diffusa di quanto si pensi e può manifestarsi in persone di qualsiasi sesso ed età. È possibile effettuare un test rapido ed indolore per individuarla con certezza.

 

Il test di Minor

Si tratta di un semplice test diagnostico che permette di capire in modo preciso e sicuro quali sono le aree del corpo che producono più sudore.

Si applica una soluzione a base di iodio sulla zona interessata. Quando sarà essiccata, si sparge sull’area della polvere di amido: se tale polvere diventerà bluastra saremo di fronte a un caso di iperidrosi. Il test di Minor aiuta a procedere in modo mirato per risolvere la sudorazione eccessiva.

 

Iperidrosi: il trattamento con tossina botulinica

Delle micro-iniezioni di tossina botulinica permettono di arrestare l’attività delle ghiandole sudoripare e bloccare la sudorazione per circa 6-8 mesi, senza innescare processi “compensatori”.

Prima del trattamento si distribuisce sull’area da trattare una crema anestetica, che eviterà ogni disagio alla paziente.

 

Risolvere l’iperidrosi in tutta sicurezza

Il trattamento dell’iperidrosi con botulino, praticato da oltre 20 anni presso il Centro Medico Genesy, è una procedura completamente sicura grazie all’esperienza del nostro staff medico e all’alta qualità dei farmaci utilizzati.

La metodica migliora sensibilmente la qualità della vita dei pazienti: il disagio e l’imbarazzo, infatti, scompariranno migliorando ancora di più il flusso della sudorazione in tutto il corpo.

 

Per informazioni e appuntamento chiama il 0445 500107 o clicca qui.