curcuma-1

La curcuma è ricca di proprietà preziose per il nostro organismo. Alleata della dieta dimagrante fa bene al cuore, alla pelle, all’intestino, alle articolazioni, al sistema immunitario… e tanto altro ancora!

Il colore giallo di questa spezia si deve ai suoi pigmenti chiamati Curcuminoidi che appartengono alla classe dei polifenoli, potenti antiossidanti.
La curcuma è per questo considerata un “farmaco naturale” per i suoi effetti antinfiammatori. Può essere consumata associandola al pepe, allo zenzero, all’olio, al burro che ne potenziano l’assorbimento.

    Vi illustriamo i principali effetti benefici sulla salute:

  • – Ha proprietà antibatteriche e antivirali che consentono al nostro sistema immunitario di rafforzarsi. È un ottimo rimedio per prevenire l’influenza stagionale;
  • – Regolarizza le funzioni gastrointestinali e quindi utile sia in caso di diarrea che di stipsi; allevia dolori e spasmi addominali anche di natura mestruale.
  • – Supporta le funzioni depurative del fegato;
  • – Contribuisce a mantenere la flessibilità e il benessere di ossa e articolazioni
  • – Aiuta a combatte acne e secchezza nutrendo la pelle del viso e di tutto il corpo.
  • – Riduce il rischio da malattie cardiovascolari rafforzando il rivestimento dei vasi sanguigni e riducendo i livelli di colesterolo nel sangue;
  • – Stimola la memoria rallentando l’invecchiamento delle cellule cerebrali.
  • – Migliora l’umore, riduce l’ansia, il nervosismo e i sintomi depressivi di natura ormonale… quindi ottima per la menopausa e per la sindrome pre-mestruale.
  • – Ottima alleata delle diete dimagranti: dona sensazione di sazietà; contribuisce a metabolizzare meglio i grassi introdotti durante i pasti prevenendo gonfiori e flatulenza.

    Senza alcun effetto collaterale!

    Vuoi migliorarti e ottenere uno di questi benefici?

    Affidati all’esperienza del Centro Genesy che ha messo a punto dei protocolli specifici per ogni esigenza utilizzando NON una qualsiasi Curcuma.
    È di fondamentale importanza comprendere l’uso adeguato della curcuma a seconda delle singole necessità. In questo, solo l’esperto, dopo un attenta valutazione clinica, è in grado di individuare e personalizzare il giusto protocollo adatto a te. Soprattutto evitate di utilizzarla a caso acquistando on-line il primo prodotto che trovate;
    Un buon consumo di questa spezia porta davvero a preziosi miglioramenti; diversamente si rischia di spender soldi inutilmente!
    Si tratta, dunque, di una “spezia della salute” con la quale preparare tisane o bevande adatte anche ai bambini come il “Golden Milk”, con latte e miele, oppure una “Limonata calda ” che aiuta a migliorare l’umore e lo stress di alcune giornate oltre che migliorare la digestione.

Chiama il Centro Medico Genesy al numero 0445 500107, o scrivici cliccando qui, per pianificare il tuo percorso personalizzato!

Fiorenza Silvestris
Dietista