Rimozione tatuaggi a Vicenza: il laser Revlite

Sebbene ogni giorno migliaia di persone decidano di tatuare il proprio corpo, è aumentata in modo considerevole anche la domanda per eliminare i tatuaggi in modo definitivo. Quel disegno o motivo che in un certo momento del passato abbiamo deciso di tatuare sulla pelle con orgoglio, può tramutarsi con il passare degli anni in qualcosa di non più attuale, un ricordo negativo legato a una relazione finita, o magari addirittura un problema quando è l’ora di cercare un lavoro.

Tecniche per eliminare un tatuaggio

Per eliminare un tatuaggio si possono utilizzare diverse tecniche o procedimenti: ad esempio l’elettrocoagulazione, l’abrasione salina o il Laser. Se i primi due procedimenti sono i meno consigliabili per il fatto di essere più dolorosi e di lasciare cicatrici, la tecnica che si è dimostrata più efficace per eliminare i tatuaggi è senza dubbio il Laser.

Tuttavia sul mercato esistono centinaia di Laser di basso profilo tecnologico, che, nel tentativo (spesso non riuscito) di eliminare tutto il pigmento del tatuaggio, finiscono con il danneggiare il tessuto circostante lasciando ustioni e cicatrici.

Le 2 regole d’oro per eliminare, senza rischi, un tatuaggio

1. Grande esperienza del medico

La sola Tecnologia Laser, anche se di alto profilo, non basta! Un Laser non è un’apparecchiatura che si impara ad utilizzare correttamente ed efficacemente nell’arco di pochi anni: serve tanta e tanta esperienza per poter garantire un trattamento Laser sicuro e di successo, anche nella rimozione dei tatuaggi.

2. Tecnologia laser “gold standard” (ad alto profilo tecnologico)

Laser RevLite

La lunghissima esperienza accumulata dagli specialisti del Centro Medico Genesy ha portato ad investire nella migliore tecnologia Laser attualmente sul mercato mondiale.

Dopo 15 anni di utilizzo del Laser Medlite (un Laser ormai datato) Genesy dispone attualmente dell’ultima generazione dei Laser Hoya ConBio: REVLITE, il Laser con tecnologia Q-Switched attualmente più avanzato e potente tra quelli presenti sul mercato.

Il Laser RevLite è in grado di distruggere il pigmento del tatuaggio per mezzo dell’azione foto-acustica, a differenza dei Laser che agiscono sul pigmento attraverso l’azione foto-termica e che presentano quindi, a causa del calore rilasciato, un maggior rischio di ustionare i tessuti.

Il RevLite è l’unico Laser Q-Switched capace di emettere impulsi luminosi della durata di 5 nano-secondi, riducendo quindi il rischio di danni cutanei (quali fibrosi o cicatrici permanenti) e aumentando l’efficacia del trattamento.

Il pigmento viene colpito in modo selettivo dal Laser, venendo frammentato in granuli sempre più piccoli affinché possano essere progressivamente eliminati dall’organismo.

Il numero di sedute per eliminare un tatuaggio con il Laser RevLite può variare in base a diversi fattori: l’estensione del tatuaggio, la sua profondità, i colori utilizzati. Generalmente sono necessarie dalle 3 alle 8 sedute.

 

Per maggiori informazioni e per guardare le foto con i risultati ottenibili vai alla pagina relativa al trattamento.

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.