Il percorso verso il dimagrimento – perché di percorso si tratta – può essere pieno di insidie e spesso si commettono errori che possono ostacolare il raggiungimento dell’obiettivo.
È fondamentale iniziare con il piede giusto e affidarsi a professionisti che sapranno guidarti in base alle tue caratteristiche personali.

In questo video la Dott.ssa Silvestris, dietista del Centro Medico Genesy, spiega quali sono i 5 errori più comuni che si commettono in un percorso di dimagrimento.

 

 

1) Saltare i pasti

Può sembrare un modo per ridurre l’apporto calorico ma in realtà rallenta il metabolismo e porta ad abbuffate incontrollate. È necessario imparare a mangiare.

2) Eliminare totalmente grassi e carboidrati

Escludere dalla propria alimentazione interi gruppi alimentari, come i carboidrati o i grassi, non solo è poco salutare, ma può anche ostacolare il dimagrimento.

I carboidrati, ad esempio, forniscono energia al corpo e sono necessari per il corretto funzionamento del sistema nervoso. I grassi, invece, sono importantissimi per l’assorbimento delle vitamine e per la salute del sistema cardiovascolare.

3) Conteggiare le calorie in maniera assidua

Contare le calorie o pesarsi può essere utile se fatto nel modo corretto. Conteggiare le calorie non è necessario per dimagrire in modo sano.

4) Non fare gli esami del sangue

È importante fare degli esami del sangue prima di iniziare un percorso di dimagrimento sia per escludere patologie sia per monitorare i progressi e lo stato di salute.

5) Affidarsi a internet, al fai da te e ai consigli social

È importante affidarsi a dei professionisti e concordare il percorso di dimagrimento più adatto alle proprie caratteristiche fisiche e metaboliche e al proprio stile di vita. A maggior ragione se si soffre di particolari patologie.

Evitando questi errori, affidandosi a un professionista e adottando uno stile di vita sano, con una dieta equilibrata e attività fisica regolare, è possibile raggiungere i propri obiettivi di dimagrimento in modo sicuro e duraturo.

 

Anche tu commetti o hai commesso alcuni di questi errori?

Stai cercando un aiuto professionale per iniziare un percorso di dimagrimento?

Prenota una prima visita di valutazione chiamando il numero 0445 500107, via WhatsApp al 327 2972231 oppure compilando il modulo online!

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.