dimagrimento

Per molte persone la perdita di peso rappresenta una priorità e pur tuttavia un qualcosa difficile da ottenere con risultati davvero soddisfacenti.

Sono tante le pazienti che si rivolgono al nostro centro di dimagrimento dopo aver provato invano questa o quella dieta suggerita dall’amica, oppure dopo aver visto rivelarsi infruttuose le tante ore trascorse a sudare in palestra.
Altre pazienti invece ci raccontano di aver perso molti chili in breve tempo, salvo poi non essere riuscite a mantenere il peso raggiunto una volta terminata la dieta, riacquistando i chili persi con l’aggiunta di un forte carico di delusione, frustrazione, perdita di fiducia e di autostima.

Perdita di peso e ruolo del metabolismo

La perdita di peso e il successo di un percorso dietetico dipendono in genere da molti fattori personali, uno su tutti il metabolismo, che può essere diverso da persona a persona. Ci sono diete che possono essere indicate per un soggetto e rivelarsi inutili o addirittura dannose per un altro, altre diete possono essere efficaci per pochi giorni ma è raccomandabile non prolungarle oltre il tempo consigliato.
Dimagrire può non essere un compito facile, ma la cosa fondamentale è farlo in totale sicurezza.

Un approccio multidisciplinare e personalizzato

Presso il Centro Genesy affrontiamo i problemi legati al sovrappeso (fino ai casi di obesità) con un approccio globale, multidisciplinare e al tempo stesso personalizzato, al fine di raggiungere obiettivi realistici e concreti, mirando non solo al dimagrimento del paziente ma anche e soprattutto al suo benessere psico-fisico.

All’interno del Centro operano numerosi specialisti guidati dal Direttore Sanitario Dott. Fabio Chemello: oltre a dietologi, dietisti e nutrizionisti, sono presenti psicologi e picoterapeuti, specialisti in chirurgia generale, specialisti in biologia clinica, ematologia, gastroenterologia, endoscopia e varie altre discipline mediche.

Un’equipe di specialisti che parlano la stessa lingua

L’equipe del Centro Genesy è composta da specialisti che “parlano la stessa lingua”. Non si tratta quindi di un semplice centro di dimagrimento che propone diete standardizzate, né di un poliambulatorio dove ogni medico è un soggetto a sé: si tratta di un’equipe organizzata che lavora gomito a gomito e che prevede dei momenti di contatto nell’arco della settimana, con briefing tra le varie figure.
Un’equipe di questo tipo ha sicuramente il vantaggio di poter offrire a ogni paziente dei percorsi molto personalizzati e sicuri.

Più di un somma di competenze

L’obiettivo del Centro Genesy non è infatti solo quello di fornire una somma di competenze, ma piuttosto quello di poter offrire un unico programma in cui più specialisti si integrano, dialogando fra loro e riuscendo a offrire il meglio per il paziente. Ciò significa efficacia dei risultati e massima sicurezza sia nel caso del calo ponderale e del mantenimento del peso, sia in ogni altro ambito medico.