Un’alimentazione varia ed equilibrata è alla base di una vita in salute. L’organismo ha bisogno di tutti i tipi di nutrienti per funzionare correttamente. Alcuni sono essenziali a sopperire il bisogno di energia, altri ad alimentare il continuo ricambio di cellule, a rendere possibili i processi fisiologici, altri ancora hanno funzioni protettive: moltissime sono dunque le funzioni del cibo.

Per questa ragione l’alimentazione deve essere quanto più possibile varia, equilibrata e sana.

Alcune conseguenze di un’alimentazione errata possono portare a disturbi digestivi, insufficienza epatica, osteoporosi, malattie cardiovascolari, ma sicuramente il più visibile e combattuto svantaggio è la tendenza al sovrappeso.

Moltissimi e molto vari sono i metodi messi in atto per ritornare al peso forma da chi soffre di questo disagio, dalla dieta del limone fino a farmaci “cattura fame”, ma quasi mai queste diete fai da te portano a dei risultati reali.

Dieta genetica: scopri la tua natura

Mettere a punto la dieta perfetta, che garantisca dei risultati duraturi nel tempo ed una assimilazione del cibo ottimale, in modo da garantire un rapporto positivo con il cibo sia a livello psicologico che organico, è l’ambizioso e definitivo obiettivo che si pone la dieta genetica.

L’attendibilità e la certezza dei risultati si basano sull’assioma: ognuno ha un metabolismo diverso e ciò che funziona per una persona non è detto funzionerà per un’altra.

L’approccio personalizzato è dunque la risposta.

 

https://youtu.be/0UPkrxOkITI

 

Di fatto, seguendo le indicazioni derivanti dal test del DNA, è possibile valutare la quantità di energia che il tuo organismo brucia, la tendenza all’accumulo di grassi, le necessità nutrizionali, indirizzando correttamente il metabolismo, per formulare la dieta ideale del soggetto, sulla base delle sue condizioni fisiche e mettere in atto, dunque, soluzioni più mirate ed efficaci.

Analizzando i geni si è in grado infatti di determinare in che modo l’organismo reagisce a ciò che viene ingerito; questo tipo di studio riconsegna una visione d’insieme sulle condizioni del nostro corpo, permettendoci di migliorare anche la modalità con la quale ce ne prendiamo cura, ad esempio studiando con il medico l’attività sportiva ideale per noi e la sua frequenza.

Che benefici posso avere con la dieta genetica?

L’aspetto positivo più importante che coinvolge la dieta genetica è sicuramente il cambio di prospettiva: la dieta perde quell’accezione di privazione e sacrificio per acquisire il ruolo di guida e di nuovo indirizzo verso la scelta di cibi positivi e benefici per noi stessi e per la nostra salute.

 

Per avere maggiori informazioni sui percorsi nutrizionali e sui benefici della dieta genetica richiedi una consulenza senza impegno con i nostri professionisti. Chiamaci al num. 0445 500107.

Svolge la sua attività di dietista occupandosi di educazione alimentare, percorsi dietologici personalizzati, alimentazione dello sportivo e per patologie speciali, diagnostica.

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.