criolipo

Una delle tecniche utilizzate presso il Centro Genesy per l’accelerazione del metabolismo va sotto il nome di criolipolisi, o crioelettroforesi.

La criolipolisi è una tecnica non invasiva di ultima generazione, con risultati altamente efficaci nella riduzione delle adiposità localizzate e della cellulite attraverso l’applicazione del freddo controllato.

In cosa consiste la criolipolisi

Si tratta di un’apparecchiatura che veicola dei principi attivi attraverso la pelle fino al grasso sottostante. Il grasso viene raggiunto da tali sostanze, incamerandole e permettendo la loro dismissione nell’arco dei successivi 10-15 giorni.

La tecnica provoca una cristallizzazione e una dissoluzione graduale del tessuto adiposo, andando a distruggere le cellule di grasso senza comportare alcun danno ai tessuti circostanti. Il trattamento infatti non è assolutamente doloroso e non richiede alcuna anestesia.

Accelerazione del metabolismo

La criolipolisi favorisce anche un’accelerazione del metabolismo: le cellule di grasso distrutte vengono infatti eliminate grazie all’attività metabolica. È sufficiente un’unica seduta ogni 10-15 giorni per ottenere un importante effetto di stimolo del metabolismo cellulare con un’immediata azione lipolitica e un aumento dei consumi di grassi a livello generale.

I risultati

Il trattamento permette di ottenere una riduzione del grasso localizzato fino al 40% nella zona trattata. I risultati sono visibili già a partire dalla seconda-terza settimana dall’inizio del trattamento.
Come nel caso della liposuzione, i risultati sono permanenti in quanto le cellule adipose eliminate non possono riformarsi in età adulta.

 

Per saperne di più sulla Criolipolisi richiedi una consulenza senza impegno con i nostri professionisti. Chiamaci al num. 0445 500107.