Valutazione cellulite

In questo periodo dell’anno i centri estetici, le estetiste e le altre realtà non mediche propongono con insistenza metodi e strategie per combattere la cellulite. Queste soluzioni “miracolose” non tengono conto che la cellulite non è un semplice inestetismo, ma una vera e propria patologia che richiede esperienza medica per essere trattata e curata nel modo più corretto.

 

 

La visita di valutazione

Esistono diverse tipologie e differenti fasi della cellulite, che vanno valutate attentamente per ottenere una diagnosi ed individuare la terapia più efficace.

Per trattare la cellulite è fondamentale affidarsi all’esperienza e alla competenza di un medico: per questo al Centro Medico Genesy di Schio proponiamo alle nostre pazienti visite di valutazione mirate con il nostro Direttore Sanitario, Dott. Fabio Chemello, e la Dott.ssa Alice Spiller, medico chirurgo.

Chiama lo 0445 500107 per maggiori informazioni e richiedere una visita di valutazione.

 

La cellulite non è un semplice inestetismo, ma una vera e propria patologia.
Cause e fasi della patologia

La cellulite è causata da diversi fattori spesso combinati insieme (stile di vita, fumo, alimentazione, disturbi circolatori, farmaci, ormoni) e presenta stadi differenti: da una fase iniziale di edema evolve negli anni a una fase fibrosa (effetto a buccia d’arancia) per poi raggiungere uno stato di sclerosi dei tessuti adiposi (aspetto a materasso).

La visita di valutazione permette al medico di individuare i trattamenti più efficaci, da affiancare a una corretta alimentazione ed a una perdita del peso in eccesso.

I trattamenti e le novità del Centro

Presso il Centro Medico Genesy proponiamo trattamenti efficaci e sicuri per agire sulla cellulite: utilizziamo in particolare le più avanzate ed innovative tecnologie medicali per migliorare il microcircolo ed attenuare gli effetti della patologia.

Da quest’anno il Centro è dotato di nuovi macchinari per poter offrire trattamenti e percorsi sempre più efficaci e personalizzati a seconda del grado di cellulite della paziente.

 

Prenota una visita di valutazione, senza impegno, chiamando la nostra segreteria al numero 0445 500107.