
I primi freddi cominciano a farsi sentire, seccando e inaridendo la pelle già provata dal sole e dalla salsedine dell’estate. È questo il momento per preparare la pelle del viso, del collo e delle mani al prossimo inverno.
Non sempre è necessario sottoporsi a dei trattamenti nell’ambulatorio del Medico Estetico. Talvolta è sufficiente avere alcune attenzioni e seguire pochi, ma importanti consigli a casa:
- Evitare di stare in ambienti troppo caldi, perché la pelle soffre se l’aria è troppo secca
- Evitare i fumo (anche passivo) perché determina una ridotta irrorazione sanguigna della pelle, e quindi uno scarso ricambio cellulare
- Seguire una alimentazione il più varia possibile, ricca comunque di molta frutta e verdura
- Fare una moderata (non intensa) attività fisica almeno 3 volte alla settimana
- Tenere a bada i ROS (Radicali Liberi); è sufficiente un prelievo di una goccia di sangue dal polpastrello. I ROS danneggiano il collagene della pelle, ma anche molti organi del nostro corpo
- Una buona crema, meglio se fatta fare su misura, non solo protegge la pelle dalle temperature fredde o dal caldo degli ambienti, ma permette di prevenire la formazione di nuove rughe o di rilassamento legato all’età.
A questo proposito il Centro Medico Genesy mette a disposizione una vero e proprio programma diagnostico di dermato – cosmesi hi-tech così strutturata:
- Luce di Wood per una valutazione clinica dell’invecchiamento cutaneo
- Dermacheck per un check-up computerizzato della pelle (livello di idratazione, dosaggio del sebo, grado di acidità, grado di elasticità, pigmentazione, eritema).
- Antera per un’indagine fotografica 3D della pelle
- Fras dosaggio spettro-fotometrico del livello dei radicali liberi del nostro organismo.
Sulla base della visita clinica e dei dati strumentali rilevati gli Specialisti del Centro Genesy sono in grado di far elaborare, a costi inferiori ai 50€, una crema altamente specifica per quella determinata persona con evidenti vantaggi:
- Poter utilizzare un prodotto assolutamente personalizzato, quindi adatto alle esigenze della propria pelle
- Utilizzare un prodotto che non contiene i conservanti contenuti normalmente nelle creme in commercio
- Poter verificare a distanza di mesi l’effettiva efficacia della crema utilizzata, semplicemente andando a ripetere il DermaCheck.
Per maggiori informazioni chiama il num. 0445 500107 oppure compila il modulo qui