Le metodiche di medicina estetica più innovative sono in grado di migliorare nettamente la qualità di vita percepita dal paziente, poiché essa è strettamente legata anche al benessere fisico e alla risoluzione di inestetismi o problematiche che vengono sentiti come molto seri dal singolo individuo.

Una delle problematiche rilevate più frequentemente tra i pazienti di sesso maschile è legata alle dimensioni del pene, poiché questo aspetto è intrinsecamente connesso anche a questioni psicologiche e di autostima. Le tecniche di aumento volumetrico non chirurgico del pene, infatti, sono molto richieste: di seguito, rispondiamo ad alcune delle domande che più spesso ci vengono rivolte prima di cominciare il trattamento.

Quali tecniche vengono usate per l’aumento volumetrico del pene?

Presso il nostro Centro, vengono usate due tecniche: l’iniezione di un filler a base di acido ialuronico specifico per la zona genitale oppure l’iniezione di cellule staminali-mesenchimali prelevate dal paziente stesso. La scelta tra le due metodiche viene effettuata dal medico durante la visita preliminare, considerando le specificità di ogni caso e spiegando al paziente le differenze tra l’una e l’altra.

Foto prima e dopo


 

Quanto dura l’effetto del trattamento?

La durata è altamente soggettiva, poiché dipende da diversi fattori fisici: questo vuol dire che non c’è una regola fissa per tutti. In generale, tuttavia, il riassorbimento del filler (parliamo quindi della metodica che prevede l’uso di acido ialuronico) si verifica nel giro di un paio di anni; in questo caso, potrà essere effettuata una seduta di mantenimento del risultato.
Per quanto riguarda la tecnica con cellule staminali-mesenchimali, dopo aver effettuato circa 2-3 sedute il risultato tenderà a rimanere stabile.

Il risultato viene percepito come finto?

Gli effetti sono assolutamente naturali. Nel caso dell’acido ialuronico, la pelle risulterà più idratata e “giovane”, mentre per quanto riguarda la metodica con cellule staminali-mesenchimali l’aumento risulterà ancora più naturale poiché è effettivamente ottenuto con cellule prelevate dal paziente stesso.

Per avere più informazioni in merito ai trattamenti di aumento volumetrico non chirurgico del pene, contattaci! Puoi trovarci telefonicamente al 0445 500107, via WhatsApp al 327 2972231 oppure compilando il modulo online!

 

 

Foto di Jennifer Burk su Unsplash

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.