adiposità_localizzate

L’attività sportiva certamente aiuta a perdere i chili di troppo, ma è sempre possibile che rimangano degli accumuli localizzati di grasso molto difficili da smaltire.  Come trattarle e tornare in forma?

Come mai, anche se facciamo sport, possono rimanere dei “rotolini” di grasso?

Le cause dell’accumulo di grasso localizzato resistente alle diete e all’attività fisica sono svariate: parliamo di costituzione fisica, fattori genetici, particolari condizioni o patologie. Il primo, fondamentale passo da compiere è appunto individuare la causa dell’adiposità localizzata, procedendo poi a un percorso di dimagrimento personalizzato a seconda dello specifico caso.

Gli specialisti del dimagrimento e della nutrizione del Centro Genesy sono a disposizione per una consulenza.

Come trattare le adiposità?

Va innanzitutto considerata la zona di adiposità da trattare e il sesso del paziente. Uomini e donne tendono infatti ad accumulare il grasso in aree differenti: fianchi, cosce e glutei nel corpo femminile; petto, addome e fianchi in quello maschile. Si va poi a valutare l’entità dell’area adiposa: i nostri esperti potranno consigliare una dieta mirata e personalizzata, un ciclo di sedute di trattamenti dedicati al rimodellamento della silhouette o una strategia che comprenda entrambe le soluzioni per il massimo dei risultati.

Quali trattamenti sono utili a ridurre gli accumuli di grasso?

Proponiamo soluzioni di medicina estetica ad alta tecnologia che puntino al massimo risultato con il minimo disagio per i pazienti.

Il laser Endolift, ad esempio, permette di rimodellare la silhouette grazie al calore selettivo emesso dalla luce, donando risultati visibili già in un’unica seduta. C’è poi il trattamento di Criolipolisi, che, grazie all’azione mirata del freddo, attiva un processo di naturale smaltimento delle cellule grasse da parte del nostro corpo, riducendo sensibilmente i “rotolini” in poche sedute. Infine consigliamo Scizer, la tecnologia ad ultrasuoni focalizzati che permette di trattare diverse aree del corpo in 3 sedute, a distanza di un mese l’una dall’altra, per risultati visibili che miglioreranno nel tempo e rimarranno definitivi.

Una visita preliminare con i nostri specialisti ci permetterà di valutare al meglio la strategia da scegliere. Contatta Centro Genesy al 0445 500107 o scrivici qui.