Gennaio è il mese in cui moltissime persone decidono di intraprendere un percorso per la perdita dei centimetri in eccesso e delle adiposità localizzate. I trattamenti per ottenere questo risultato sono moltissimi: è necessario affidarsi a uno staff medico che possa valutare e consigliare il paziente al meglio per poter ottenere risultati efficaci in modo sicuro per la salute.

I trattamenti contro le adiposità

Le metodiche utilizzate in medicina estetica per combattere le adiposità localizzate sono numerose: si passa dalle tecniche che prevedono l’iniezione di sostanze/gas direttamente sulle zone interessate (come, per esempio, la mesoterapia e la carbossiterapia) al trattamento mediante tecnologie che stimolano il corpo in diverse maniere. Per esempio, l’azione del macchinario Venus Legacy sfrutta la radiofrequenza multipolare, i campi elettromagnetici pulsati e il massaggio endodermico.

I più efficaci: Clatuu, CRYo-scultura e Scizer

Tenendo sempre presente che ogni corpo ha le sue specifiche esigenze e, dunque, un trattamento consigliato per un paziente potrebbe non avere la stessa efficacia su un altro, ci sono alcune metodiche che sono particolarmente amate per gli ottimi risultati che consentono di raggiungere.
Una di queste è la criolipolisi con Clatuu: questa tecnologia sfrutta l’azione del freddo per innescare un meccanismo di eliminazione definitiva delle cellule adipose in modo naturale. Clatuu, nello specifico, è un macchinario di ultimissima generazione che permette di guadagnare in tempo ed efficacia, poiché possiede due manipoli che lavorano contemporaneamente e che abbassano la temperatura in modo uniforme, preciso e specifico fino a -9°.
Un’altra metodica particolarmente amata è la CRYo-scultura, che prevede l’azione sinergica del freddo, di principi attivi specifici – a effetto “sciogli-grasso” – e di onde elettriche: sostanzialmente, il freddo desensibilizza la zona interessata e rallenta la circolazione, impedendo così che l’impulso elettrico sia doloroso e permettendo al farmaco di rimanere più a lungo nella zona trattata, eliminando una maggior quantità di grasso nella stessa seduta.
Infine, Scizer è una tecnologia che risulta particolarmente efficace grazie all’azione mirata degli ultrasuoni ad alta densità, che porterà all’eliminazione permanente delle cellule adipose attraverso il sistema linfatico e, quindi, a una riduzione definitiva della massa grassa.

Percorsi personalizzati e sinergici

La visita preliminare, come sempre, è il primo step per poter comprendere la situazione e formulare il percorso migliore per il paziente: vi sono infatti molti criteri specifici da prendere in considerazione per fare in modo che il trattamento sia realmente efficace (per esempio, la zona da trattare, la quantità di massa da perdere, l’età, lo stile di vita, le patologie presenti o pregresse).
Al Centro Genesy, diamo un’importanza particolare a questa fase: la presenza di uno staff specializzato in diverse branche della medicina estetica e della nutrizione ci permette di essere altamente specifici, di formulare percorsi personalizzati che prevedono l’azione sinergica tra le tecniche e le metodiche che più sono adatte al singolo paziente.

Per ricevere la tua consulenza con i nostri medici e iniziare a perdere massa adiposa, contattaci: puoi trovarci telefonicamente al 0445 500107, via WhatsApp al 327 2972231 oppure compilando il modulo online!

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.