Gli inestetismi che colpiscono la zona degli occhi come borse, occhiaie e palpebre cadenti sono uno dei primi segni dell’età sul nostro viso che conferiscono al volto un aspetto stanco, affaticato e triste.

Le più recenti tecnologie hanno permesso di evitare in molti casi il ricorso alla chirurgia delle palpebre superiore e inferiore per la rimozione della pelle in eccesso. Il medico specialista in accordo con il paziente e valutato il caso clinico può scegliere tra diversi trattamenti estetici di Blefaroplastica non chirurgica:

Prenota una visita

Trattamento borse e occhiaie: Prima e dopo

I risultati

Le soluzioni non invasive permettono di eliminare il gonfiore sotto gli occhi e la pelle eccedente della palpebra superiore (ptosi palpebrale) donando allo sguardo un aspetto fresco, ringiovanito e riposato.

Sull’area trattata non rimane alcuna cicatrice e il rientro alla vita sociale è quasi immediato. Gli unici, seppur rari, effetti collaterali sono rappresentati da piccoli lividi, edema e, nel caso delle palpebre superiori, la formazione di piccole crosticine che rimangono in sede per 4-6 giorni.