ThermiDry è l’innovativo trattamento di radiofrequenza che, inducendo un innalzamento localizzato della temperatura, porta a una ablazione percutanea delle ghiandole sudoripare localizzate nelle ascelle. Il trattamento permette così di risolvere il problema dell’iperidrosi ascellare, ossia la sudorazione eccessiva delle ascelle, con risultati che durano a lungo (fino a due anni).

ThermiDry, grazie alla tecnologia della radiofrequenza, cancella gli imbarazzi dovuti a questo disturbo e restituisce ai pazienti una vita sociale serena.

Iperidrosi: perché compare?

La sudorazione è il processo naturale che mantiene il nostro corpo alla propria temperatura ideale, e viene attivata solitamente dalle alte temperature, dallo stress, dalla paura e dagli sforzi fisici. Quando la sudorazione è particolarmente abbondante e non legata ai fattori appena elencati, parliamo di iperidrosi. Questa condizione portata a una iperattività delle ghiandole sudoripare, che può arrivare a condizionare la vita sociale e le normali attività quotidiane di chi ne soffre.

L’iperidrosi compare solitamente su:

  • ascelle
  • palmo delle mani
  • pianta dei piedi
  • cuoio capelluto
  • schiena

Il trattamento

Il calore emesso dal macchinario ThermiDry, raggiungendo la profondità della cute, agisce in modo mirato sulle ghiandole sudoripare senza danneggiare la pelle e i tessuti circostanti.

Dopo aver localizzato con precisione le ghiandole, il medico applica un anestetico locale e procede all’inserimento della sottile sonda per la veicolazione del calore. Il trattamento della singola ghiandola dura all’incirca 1 minuto, mentre la seduta completa all’incirca due ore.

Risultati

Il trattamento, con una sola seduta, aiuterà il paziente a vivere nuovamente con serenità la propria vita quotidiana. Thermidry ha risultati immediati, poiché riduce sin da subito la produzione di sudore, e duraturi: l’effetto dura fino a due anni. Non ci sono poi tempi di recupero o precauzioni da seguire dopo il trattamento.

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.