Nell’ambito della Medicina Estetica le tecniche rigenerative vengono utilizzate nei trattamenti di ringiovanimento della pelle, stimolazione del trofismo e della vitalità del cuoio capelluto. A seconda dei casi vengono utilizzate due diverse tecniche:

  • Iniezioni di PRP
  • Iniezioni di CELLULE STAMINALI MESENCHIMALI.

Entrambe permettono di stimolare la ricrescita dei capelli, ma anche, nell’ambito della Medicina Rigenerativa, di migliorare la texture della pelle, la compattezza ed il turgore del viso, del collo e del decolleté, la cute degli arti e dell’addome.

PRP – Plasma arricchito in piastrine

Platelet Rich Plasma – Plasma Ricco in Piastrine (PRP) è una delle terapie più recenti nella rigenerazione della pelle e del cuoio capelluto. Le piastrine a contatto con il derma liberano una grande quantità di fattori di crescita che stimolano la produzione di collagene e la ricrescita di nuovi capelli.

Il trattamento

Il sangue prelevato dal paziente viene immediatamente sottoposto, in circuito chiuso, ad un processo di separazione che permette di isolare ed estrarre una determinata quantità di plasma ricco di piastrine, all’interno delle quali si trovano i Fattori di Crescita.

Il PRP viene veicolato nel cuoio capelluto o nella pelle attraverso iniezioni multiple con rilasci di piccole quantità di prodotto in modo da distribuirlo uniformemente su tutta la superficie da trattare.

Sedute e risultati

Il trattamento dura 10-15 minuti e generalmente non richiede un’anestesia locale; in rari casi viene utilizzata una crema anestetica preliminarmente applicata sulla zona. I protocolli personalizzati prevedono cicli di 3-5 sedute all’anno, a distanza di 45-90 giorni l’una dall’altra, a cui vengono fatte seguire sedute di mantenimento 1-2 volte all’anno.

Nel caso di trattamento del viso il “Programma di Biorivitalizzazione Tissutale Long Acting” messo a punto dagli Specialisti del Centro prevede la posa per 30-45 minuti di una maschera lenitiva, super-idratante e antiossidante per potenziare l’effetto del trattamento.

Il nostro “Valore aggiunto”

Il Centro è dotato di un’apparecchiatura di processazione di ultima generazione e di kit “super-estrattori” che garantiscono, rispetto ad altri tipi di kit in commercio, quantità estremamente più elevate di Fattori di Crescita (dati pubblicati).

Prenota una visita

Cellule staminali

Il Centro si avvale dell’utilizzo di un’apparecchiatura all’avanguardia nell’estrazione delle cellule staminali mesenchimali autologhe. Il trattamento innovativo stimola la rigenerazione cutanea e la ricrescita dei capelli.

Il trattamento

La micro-biopsia del tessuto cutaneo viene eseguita in anestesia locale a livello dell’interno coscia, oppure interno braccia, o in sede nucale senza lasciare alcun segno evidente nel tempo.

Il piccolo prelievo di pelle viene “processato” e frammentato all’interno dell’apparecchiatura in un contenitore sterile usa-e-getta. Le minuscole parti vengono poi reimpiantate nella cute del viso o nel cuoio capelluto attraverso delle micro iniezioni.

Sedute e risultati

Il trattamento dura circa 20-25 minuti e il fastidio legato alle iniezioni è minimo. Su richiesta del paziente può essere anche applicata una crema anestetica che rende il trattamento assolutamente indolore. La zona trattata a termine della seduta può risultare lievemente arrossata in corrispondenza delle sedi di inoculo.