L’apparecchiatura di Pressoterapia Sequenziale è una delle tecnologie medicali più performanti nel trattamento degli edemi e della flebo-linfopatia degli arti superiori e degli arti inferiori. Lo strumento viene utilizzato in Flebologia, Chirurgia, Ortopedia, Senologia, Oncologia e in Ginecologia.

Il trattamento è ideale in tutte quelle situazioni cliniche caratterizzate da un ristagno di liquidi extracellulari in particolare agli arti inferiori. Inoltre può essere applicato a determinate situazioni mediche che richiedono una migliore circolazione:

  • Terapia dell’insufficienza venosa e sintomi correlati (gambe gonfie, doloranti, etc.)
  • Edema
  • Linfedema
  • Ulcere
  • Vene varicose
  • Prevenzione delle trombosi venose profonde

Questa eccezionale terapia viene utilizzata anche in medicina estetica per potenziare l’effetto di altre terapie mediche sull’inestetismo della cellulite e sulla stasi venosa e linfatica spesso concomitanti.

Prenota una visita

Il trattamento

La Pressoterapia Sequenziale esegue un massaggio “peristaltico” sulla pelle sfruttando l’azione di un’onda di pressione all’interno di appositi gambali, bracciali o fasce addominali. A differenza di altre apparecchiature di Pressoterapia, quella di tipo Sequenziale evita l’effetto “laccio”, garantendo una progressiva azione di risalita dei liquidi extracellulari (linfa) e del sangue venoso dai piedi, o dalle mani, verso la radice dell’arto e quindi verso il cuore.

La seduta dura circa 45-60 minuti e viene proposta a cicli di 4-8 sedute con cadenza settimanale o bi-settimanale.