Needling (Dermaroller)

Il trattamento

Il needling è una tecnica innovativa in cui il chirurgo esegue una serie di passaggi ripetuti con un rullo di micro-aghi che creano migliaia di “micro-fori” che stimolano la pelle a rigenerarsi grazie alla liberazione di fattori di crescita e la conseguente produzione di collagene ed elastina.

Il trattamento è indicato in tutti i casi di:

  • Esiti cicatriziali post-acneici
  • Crono-aging (danni cutanei generati dall’età)
  • Foto-aging (problematiche legate all’esposizione ai raggi UV)
  • Smagliature

L’applicazione di una crema anestetica rende il trattamento quasi completamente indolore.

Sedute e risultati

Il trattamento dura mediamente dai 15 ai 30 minuti e si consigliano cicli di 2-4 sedute all’anno. Il processo di “rigenerazione” della pelle aumenta progressivamente con il passare del tempo raggiungendo i miglioramenti più evidenti a distanza di mesi dal ciclo di trattamenti.

Al termine della seduta la pelle appare leggermente arrossata con eventuali piccole ecchimosi che si riassorbono naturalmente nell’arco di 1-3 giorni.

Tutto quello che c'è da sapere

In sintesi
Durata seduta 15-30 minuti
Numero di sedute e cadenza 2-4 sedute all'anno
Anestesia Viene applicata una crema anestetica
Risultati Progressivi

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.