La terapia di Needle Shaping, studiata e messa a punto dal Prof. G. Fippi, rappresenta una delle più moderne terapie anti-aging utilizzate in medicina estetica e particolarmente richiesta da coloro che non vogliono ricorrere ad iniezioni di materiali estranei quali filler e botulino.

Il trattamento non iniettivo è indicato per:

  • Rughe
  • Solchi cutanei
  • Cedimenti cutanei
  • Labbra sottili
  • Avvallamenti cicatriziali

Prenota una visita

Il trattamento

L’apparecchiatura (Vibrance) permette di veicolare, tramite un micro-elettrodo ed in maniera indolore, una miscela di micro-correnti che, una volta trasmesse al tessuto ipodermico, innescano un processo di reclutamento-neoformazione di fibre collagene tali da creare un progressivo aumento volumetrico tissutale.

Il processo di “bio-stimolazione” si traduce in un progressivo riempimento della ruga, del solco o delle labbra, oppure in un progressivo effetto liftante nel caso di cedimenti cutanei.

Sedute e risultati

La seduta dura dai 20 ai 30 minuti, è ben tollerata e non determina effetti collaterali, se non un leggero arrossamento ed edema (raramente ecchimosi) che vanno spontaneamente scomparendo nell’arco di 1-2 giorni.

Il numero di sedute varia da 4 a 6 a seconda dell’entità dell’inestetismo da trattare distanziate 30-45 giorni l’una dall’altra. Generalmente il risultato si mantiene per anni, e raramente può richiedere 1-2 sedute di mantenimento negli anni successivi al primo ciclo di trattamento.