Si tratta di un acido ialuronico altamente purificato creato appositamente per aumenti volumetrici di macro-aree (glutei, pettorali maschili, polpacci, aree di depressione cutanea, etc.).

L’iniezione richiede mediamente da 20 a 30 minuti e non richiede tempi di recupero; il risultato è immediato ed il paziente dovrà solo adottare una certa attenzione nei giorni successivi (evitare esposizione a fonti di calore, compressioni, traumi, attività fisica), allo scopo di permettere una stabilizzazione ottimale del risultato ottenuto.

Un effetto collaterale dei Macro-filler è la tendenza, seppur rara, a perdere l’iniziale omogenea distribuzione nel sottocute e a raccogliersi disomogeneamente sotto forma di noduli, che comunque andranno incontro ad un naturale processo di riassorbimento.

Il risultato del trattamento può durare da 1 a 2 anni, e può essere successivamente ripristinato mediante dei semplici ritocchi.

Prenota una visita

Macrolane seno

Attualmente è stata sospesa l’indicazione all’aumento volumetrico del seno, non per problematiche legate al prodotto, ma unicamente per evitare di creare difficoltà nella corretta lettura della mammografia.