LPG

La ricerca LPG ha permesso, in 26 anni di studi e pubblicazioni scientifiche, di progettare e fornire a medici e chirurghi estetici due apparecchiature all’avanguardia nel settore della Medicina Estetica non-Invasiva:

  • Endermologie cellu m6
  • Endermolift endermologie

Quest’ultima apparecchiatura è al 100% naturale poiché sfrutta la cosiddetta “meccano-stimolazione” del tessuto connettivo e cellulare. L’azione prodotta in superficie da particolari manipoli LPG (rulli motorizzati indipendenti – tecnologia “Roll”) viene trasmessa in profondità in maniera assolutamente indolore e non invasiva.

Prenota una visita

Il trattamento

L’azione a tutto spessore sulla plica cutanea e sottocutanea, permette di trattare diverse zone del corpo:

  • Epidermide (agendo su pori dilatati, sulla desquamazione di cellule morte)
  • Sottostante derma (agendo sui deficit del microcircolo, sul rilassamento e sulla fibrosi)
  • Tessuto adiposo o Ipoderma (agendo su insufficienza veno-linfatica, edemi, adiposità localizzate e cellulite).

Presso il Centro viene spesso utilizzata la metodica lipomassage che permette di levigare e rassodare la pelle migliorando la cellulite e, nel contempo, di rimodellare la silhouette attivando la lipolisi delle adiposità localizzate spesso resistenti all’esercizio fisico e alla dieta.

Altre funzioni

Inoltre Endermologie viene spesso combinata con altri protocolli di Medicina e Chirurgia Estetica, fornendo un ottimo supporto alla gestione del pre e post-intervento e garantendo una perfetta sinergia per risultati ottimali: l’apparecchiatura consente un più efficace drenaggio degli edemi e delle ecchimosi post-intervento, una guarigione più veloce delle sedi trattate, una cicatrizzazione ottimale (in particolare dopo lipoaspirazione, dopo addominoplastica, dopo lifting).

Un altro ambito in cui Endermologie ottiene ottimi miglioramenti è rappresentato da tutte le situazioni di cicatrici e fibrosi post-chirurgiche, post-traumatiche e post-ustione.

LPG Endermologie: Prima e dopo

Endermolift

L’apparecchiatura LIFT consente un trattamento globale del volto, del collo e del decolleté in un’ottica anti-aging naturale allo scopo di rallentare l’inesorabile processo di invecchiamento della pelle, mediante la “meccano-stimolazione tessutale”.

Si tratta di una metodica non invasiva che sfrutta la capacità delle testine LIFT di “massaggiare” la superficie cutanea mediante particolari micro-battiti in grado di attivare in profondità, a livello dermico, i fibroblasti, ossia le cellule responsabili della produzione naturale di collagene ed elastina.

Le indicazioni più specifiche di questo trattamento sono rappresentate da tutte quelle situazioni in cui risulta fondamentale agire sulla riattivazione della microcircolazione, sull’ossigenazione tissutale, sul rilassamento cutaneo: permette infatti di illuminare, levigare e ridensificare la cute.

Presso il Centro l’Endermolift viene pertanto efficacemente proposto come trattamento a sé o, come metodica ancillare ai trattamenti di Medicina estetica (filler, botulino, biostimolazioni,…). Nel 2013 è stato pubblicato un importante lavoro scientifico che documenta, mediante biopsie della pelle delle pazienti trattate, un aumento dell’80% della sintesi naturale di acido ialuronico, un aumento del 46% della sintesi di elastina ed una riduzione del 21% delle rughe.