Filler labbra

Fino a qualche anno fa, quando si parlava di aumentare e rimodellare il volume delle labbra, l’unica soluzione era quella dell’intervento chirurgico. Oggi, se si desidera una bocca carnosa, morbida e che mantenga un aspetto molto piacevole e naturale, è possibile ricorrere al trattamento di aumento delle labbra con filler di acido ialuronico. Questa tecnica di medicina estetica non è invasiva e permette di risolvere in modo efficace i segni del tempo che compaiono sull’area della bocca, e in particolar modo la perdita di idratazione e il cedimento del labbro superiore.

Grazie ai risultati molto naturali e di lunga durata, questo trattamento soft è tra i più richiesti dalle donne (giovani, giovanissime o mature) e anche dai pazienti uomini.

Le cause dell'invecchiamento delle labbra

L’area delle labbra è tra le prime del nostro organismo a risentire degli effetti dello scorrere del tempo sulla pelle. A causa di una progressiva perdita di idratazione, si iniziano a notare le prime rughe sottili e il labbro superiore, col passare degli anni, inizia a cedere verso il basso. Questa condizione è legata a una riduzione dei livello di collagene, che causa disidratazione e un conseguente danneggiamento della pelle sottile dell’area. Un’altra conseguenza dell’età che avanza è il progressivo cedimento e allungamento del labbro superiore, provocato dalla naturale perdita di elasticità della pelle.

Fattori come il fumo di sigaretta, l’esposizione ai raggi UV e la cattiva alimentazione possono accelerare l’invecchiamento delle labbra.

Aumentare le labbra con l'acido ialuronico: la seduta

Grazie a delle iniezioni mirate di filler a base di acido ialuronico è possibile migliorare la forma e ripristinare la pienezza delle labbra: questa procedura, chiamata Lip Refresh, viene eseguita ricorrendo a speciali formulazioni di acido ialuronico ad alta densità. La sostanza induce una profonda azione idratante e rigenerativa nella pelle e ha inoltre ottime qualità riempitive, utilizzate dal medico per modellare il labbro e ripristinare i volumi perduti.

Dopo aver applicato una crema anestetica sulle labbra, il medico procede al trattamento eseguendo delle microiniezioni in corrispondenza del labbro superiore. La seduta, indolore, è di breve durata (20-30 minuti) e non causa dolore al paziente.

Il lieve gonfiore che comparirà nell’area dopo il trattamento si riassorbirà nel giro di qualche ora, senza causare disagi.  Solitamente è sufficiente una sola seduta per raggiungere i risultati desiderati

I risultati

Il trattamento dona effetti che durano a lungo e permangono nell’area trattata fino a un anno dopo la seduta: l’acido ialuronico, sostanza biocompatibile e naturalmente presente nel nostro corpo, verrà progressivamente riassorbita dall’organismo, ma sarà possibile ripetere la procedura per mantenere i risultati stabili nel tempo.

I filler di acido ialuronico renderanno le labbra nuovamente piene ed idratate, correggendo gli svuotamenti e ripristinando il volume e la proiezione del labbro superiore: la bocca riacquisterà un aspetto naturale e affascinante.

Tutto quello che c'è da sapere

In sintesi
Durata seduta 20-30 minuti
Numero sedute 1 seduta
Anestesia Viene applicata una lieve crema anestetica
Durata risultati Fino a un anno

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.