Dermamelan è l’esclusivo protocollo che permette di trattare le macchie scure che si formano sul viso a causa dei raggi UV e di altri fattori, impedendo anche la formazione di nuove macchie.

La terapia depigmentante Dermamelan prevede l’utilizzo di una maschera viso e di una lampada attivante al plasma: il trattamento è indolore e rende il colorito della pelle nuovamente uniforme. Dermamelan riduce le macchie scure come il melasma o le lentigo solaris, portando spesso alla loro completa scomparsa.

Indicazioni del trattamento

Dermamelan è adatto a trattare la maggior parte delle macchie epidermiche localizzate di origine melanica (provocate cioè da un accumulo di melanina): l’apposita formulazione è adatta a tutti i fototipi.

Inestetismi trattabili con Dermamelan:

  • macchie del viso
  • melasma e cloasma
  • lentigo solaris
  • Iperpigmentazioni post laser
  • Iperpigmentazioni post peeling
  • Acne in fase attiva

Dermamelan non è fotosensibilizzante e può essere eseguito tutto l’anno.

Come funziona il trattamento

Dermamelan inibisce il processo di melanogenesi, arrestando la produzione di melanina. Contemporaneamente desquama lo strato corneo della cute, mentre i macrofagi attaccano e rimuovono i depositi di melanina che provocano le macchie. Il trattamento prevede due fasi, una eseguita presso il Centro e un’altra a domicilio.

Nella Prima Fase, dopo un check up cutaneo per valutare natura e profondità delle macchie, la preparazione Dermamelan viene applicata sull’area da trattare con l’ausilio di un’apposita lampada.  Questa crema dovrà poi rimanere in posa per circa 6-10 ore: al termine del tempo indicato il paziente potrà rimuovere la maschera con un semplice detergente neutro.

Nella Seconda Fase, dopo circa un giorno dalla rimozione della maschera, comparirà un lieve arrossamento nell’area trattata che si riassorbirà in un paio di giorni. Il paziente inizierà poi ad applicare la crema domiciliare Dermamelan secondo il protocollo prescritto: in questa fase si noterà una leggera esfoliazione che potrà essere tenuta sotto controllo con creme idratanti.

Seduta e risultati

Il trattamento ambulatoriale con Dermamelan dura all’incirca 30 minuti e prevede un’unica seduta. Dopo circa 20 giorni le macchie trattate saranno ormai scomparse o molto sbiadite e la pelle apparirà più liscia, idratata e con un colorito e una texture uniformi. I risultati del trattamento sono definitivi: se dovessero formarsi col passere del tempo nuove macchie, sarà sufficiente effettuare una nuova seduta.

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.