Dermamelan è l’esclusivo protocollo efficace contro le macchie e le iperpigmentazioni della pelle che elimina le discromie inibendone la ricomparsa e rigenerando la pelle.
Il trattamento prevede due fasi:
- una ambulatoriale che prevede l’applicazione di una maschera
- la skincare domiciliare con l’utilizzo di una crema specifica.
Indicazioni del trattamento
La terapia depigmentante Dermamelan è indicata per il trattamento della maggior parte delle macchie epidermiche localizzate di origine melanica (provocate cioè da un accumulo di melanina) e che tendono a peggiorare con l’esposizione al sole:
- macchie del viso
- melasma e cloasma
- lentigo solaris
- iperpigmentazioni post laser
- iperpigmentazioni post peeling
- acne in fase attiva
L’apposita formulazione rende questo trattamento adatto a tutti i tipi di pelle e fototipo; inoltre, Dermomelan non è un fotosensibilizzante e può essere eseguito in qualunque periodo dell’anno.
Come funziona il trattamento
La formulazione specifica di Dermamelan è studiata per inibire il processo di melanogenesi arrestando la produzione di melanina per lungo tempo (avendo in tal senso un effetto preventivo), mentre esfolia lo strato corneo della cute e tratta le iperpigmentazioni già presenti.
Il protocollo prevede due fasi:
La prima fase, dopo un check up cutaneo per valutare natura e profondità delle macchie cutanee, prevede l’applicazione della maschera Dermamelan che dovrà rimanere in posa per circa 6-10 ore, al termine delle quali il/la paziente potrà semplicemente rimuoverla con un detergente neutro.
Generalmente si trattiene in ambulatorio il/la paziente il tempo necessario per capire come reagisce la pelle per poi rimandarlo nel proprio domicilio a terminare l’attesa.
Durante la seconda fase, dopo circa un giorno dalla rimozione della maschera, comparirà un lieve rossore nell’area trattata che si riassorbirà in un paio di giorni.
Il/la paziente inizierà quindi ad applicare la crema domiciliare Dermamelan secondo il protocollo prescritto: in questa fase si noterà una leggera esfoliazione che potrà essere tenuta sotto controllo con una lozione idratante.
Seduta e risultati
Il trattamento ambulatoriale con Dermamelan dura all’incirca 30 minuti e prevede un’unica seduta. Dopo circa 20 giorni le macchie trattate saranno ormai scomparse o molto sbiadite e la pelle apparirà più liscia, idratata, con un colorito e una texture uniformi.
I risultati del trattamento sono generalmente definitivi; se dovessero formarsi col passere del tempo nuove macchie sarà sufficiente effettuare una nuova seduta.