La criolipolisi è una tecnica innovativa che sfrutta l’azione del raffreddamento cutaneo per ridurre le adiposità senza ricorrere al bisturi o a cannule di lipo-aspirazione.

Il trattamento di criolipolisi

La criolipolisi è una tecnica che consiste nell’aspirazione della plica cutanea e sottocutanea (l’adiposità localizzata) attraverso un manipolo e nel successivo raffreddamento – congelamento della stessa.

Nelle settimane successive parte delle cellule adipose (adipociti) delle zone trattate vengono progressivamente eliminate dall’organismo mediante fagocitosi. Il trattamento di criolipolisi è ideale per eliminare il grasso localizzato da:

  • Pancia
  • Fianchi
  • Interno coscia
  • Braccia

Prenota una visita

Sedute e risultati

Ogni seduta dura circa 60 minuti e permette di eliminare il 20% del grasso corporeo senza l’utilizzo di alcuna anestesia. L’arrossamento e la sensazione di formicolio che si possono manifestare in seguito al trattamento svaniscono in pochi minuti.

Ulteriori sedute vengono pianificate, in caso di necessità, in base al risultato che si vuole raggiungere almeno dopo 45 giorni dal primo trattamento per consentire all’organismo di espellere le cellule adipocitarie delle aree precedentemente trattate.